OROSCOPO
martedì 23 luglio 2019

GIULIO CICCONE NUOVA MAGLIA GIALLA AL TOUR

11 luglio 2019

Dylan Teuns ha vinto la sesta tappa dell'edizione numero 106 del Tour de France, la Mulhouse- La planche des belles filles di 160.5 chilometri. Il corridore belga della Bahrain-Merida dopo un'intera giornata in fuga taglia per primo il traguardo anticipando di 11" sul traguardo il compagno di fuga Giulio Ciccone. Lo scalatore italiano si consola pero' ampiamente conquistando la maglia gialla al debutto alla Grande Boucle: Julian Alaphilippe giunge all'arrivo con 1'35" dall'italiano e non riesce a difendere la sua maglia gialla che passa così sulle spalle del corridore di Chieti."Faccio fatica a crederci, è una soddisfazione grandissima: il sogno che avevo fin da bambino. Ero arrabbiato per il secondo posto di oggi, ma quando ho scoperto di aver conquistato la maglia gialla la rabbia è passata. Dopo l'arrivo ero arrabbiato, non mi ero più interessato alla possibilità della maglia gialla", spiega Ciccone, che diviene anche il leader della classifica della maglia bianca dedicata agli under 25.
Sugli scudi nel finale Geraint Thomas (quarto al traguardo), mentre Vincenzo Nibali taglia il traguardo 22esimo staccato di 2'35" dal vincitore perdendo secondi rispetto ai suoi diretti avversari. In classifica generale, Ciccone guida con 6" su Alaphilippe, mentre lo squalo dello Stretto è adesso 20esimo con un ritardo di 1'56" dal leader della corsa. Domani in programma la settima frazione della corsa transalpina, la Belfort-Chalon-sur-Saone di 230 chilometri: nuovo appuntamento per i velocisti, tappa decisamente piatta e adatta alle fughe da lontano o a un arrivo in volata.
(ITALPRESS).


Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.