OROSCOPO
lunedì 25 marzo 2019

GATTUSO PREPARA ELMETTO "ATALANTA UNA REALTÀ"

15 febbraio 2019

"Domani ci vuole l'elmetto. Giochiamo con una squadra che negli ultimi anni è diventata una realtà del calcio italiano. Fisicamente è una squadra incredibile e abbinano grande qualità". Rino Gattuso ha parole di grande rispetto verso l'Atalanta, avversaria domani a Bergamo in uno scontro che sa di spareggio Champions. "Abbiamo lavorato con grande serietà, domani ci vuole grande carattere e grandissima voglia. Bisogna farsi trovare pronti, giocare bene tecnicamente, contrastarli bene e tenere botta. Queste partite ci devono portare a un miglioramento sul piano dell'esperienza, le partite ti fanno raggiungere l'esperienza giusta, è il percorso che dobbiamo fare". Per Gattuso, comunque, "è una partita fondamentale ma poi ci sono altre 15 partite, 45 punti a disposizione. Il campionato è lungo e dobbiamo affrontarla con serenità e tranquillità. Vincere domani sarebbe un segnale incredibile, a livello mentale sarebbe qualcosa di importante, ma dopo ne mancano altre 15". In una settimana dove tengono banco i gradi di capitano, Gattuso si tiene stretto il suo, Alessio Romagnoli. "E' un capitano molto giovane e sta crescendo molto anche in questo ruolo. Si fa rispettare quando parla, dimostra grandissima coerenza e deve continuare su questa strada. Lo stanno aiutando le prestazioni ma la fascia non è qualcosa che devi solo mettere sul braccio, ci vuole coerenza e responsabilità e Alessio sta dimostrando tutto questo".


Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.