OROSCOPO
sabato 20 aprile 2019

GATTUSO ALLONTANA DERBY "TESTA SOLO AL SASSUOLO"

1 marzo 2019

"Dobbiamo pensare partita per partita. Domani è una gara fondamentale, non bisogna pensare al derby, a nulla, solo al Sassuolo. Dobbiamo essere bravi noi a interpretarla bene, a partire con il piede giusto". Rino Gattuso resta concentrato sull'impegno di domani contro i neroverdi, senza farsi distrarre dalla prossima sfida con l'Inter nè dalla corsa Champions. "A livello fisico, in estate, abbiamo fatto un lavoro importante e stiamo bene. La cosa più importante è non stare là a pensare a quello che ci stiamo giocando. Semifinale di ritorno di Coppa Italia compresa, mancano 14 partite e dobbiamo pensare che sono 14 finali, dobbiamo prepararle con grande voglia e grande concentrazione e vediamo dove arriveremo". Grande rispetto per De Zerbi. "L'anno scorso mi ha fatto una riga in mezzo, ho fatto solo un punto contro di lui. So che tipo di allenatore è e che tipo di calcio gli piace, ha giocatori importanti e dobbiamo stare attenti: dobbiamo prepararla come se affrontassimo una big, se non rispettiamo il Sassuolo, può farci male". Il Milan avrebbe bisogno anche del miglior Suso. "Ci sta che un giocatore possa attraversare un momento di appannamento e sta a noi capire come possiamo aiutarlo e metterlo nelle migliori condizioni - lo difende il tecnico rossonero - Suso non è un problema, a livello tecnico ci ha abituato bene e deve continuare a fare quello che sta facendo. È stato fermo un mese, qualcosa a livello fisico e tecnico la sta pagando ma deve stare tranquillo, ha le qualità per darci una mano". E su Cutrone, che non trova spazio, aggiunge: "Deve solo pensare a lavorare, nel calcio il lavoro e la professionalità pagano". Blindato Romagnoli, sul taccuino anche di grandi club all'estero ("è felice di stare qua, è orgoglioso di indossare la fascia di capitano e sicuramente continuerà qua"), Gattuso non si sente imbarazzato dall'accostamento al Paron Rocco, tecnico che faceva della prudenza il suo marchio di fabbrica. "Ne sono orgoglioso. L'Atletico Madrid gioca da 5-6 anni in quel modo e ha fatto due finali di Champions e vinto tanto - commenta - Io non preparo una partita per pareggiare ma ci piace difendere tutti insieme, chiudere le linee di passaggio, avere una squadra corta. Rocco ha inventato il catenaccio, è stato il primo allenatore italiano a vincere la Coppa dei Campioni, ha fatto la storia. La nostra bravura deve essere quella di tenere le cose che per tanti anni ci hanno fatto fare la differenza e metterci qualcosa di nuovo, senza accantonare quello che di buono la nostra scuola ha insegnato negli anni".


Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.