GALLINARI “JAMES AI LAKERS? SBAGLIEREBBE SPONDA CITTÀ”

“È importante che i ragazzi giochino sul ‘campetto’ sognando. Io sono cresciuto così, è fondamentale per divertirsi. L’allenamento sul playground ti dà possibilità di migliorare l’istinto, senza seguire gli schemi di allenamento, sentendoti libero e spensierato”. Danilo Gallinari, stella Nba dei Los Angeles Clippers, inaugura il nuovo playground del Parco della Cecchina di Roma, ristrutturato e restituito alla città con il contributo di Ubi Banca. “È un’iniziativa fondamentale, i campetti di quartiere stanno crescendo moltissimo – ha aggiunto il lungo di Sant’Angelo Lodigiano – È un bel ritorno al passato quando ci sono queste iniziative”. E chissà che da questo playground non esca un nuovo campione: “il bacino a Roma c’è, lo spero, l’Italia ne ha bisogno”. Secondo Elisabeth Rizzotti, head of marketing Ubi Banca, si tratta di un’iniziativa dal duplice valore: “C’è l’aspetto sociale, aggregante, e quello sportivo. Ciò fa parte del piano di iniziative della nostra presenza in un territorio al quale siamo vicini. È un modo per essere vicini ai nostri clienti”.

Gallinari ha inoltre avuto modo di fare il punto sul suo stato di forma e sulla prossima stagione che attende i Clippers: “È difficile capire cosa farà LeBron. Mi dispiacerebbe per lui se dovesse andare ai Lakers, perché sceglierebbe la sponda sbagliata della città. Certo, sarebbero dei derby bellissimi. Io sono concentrato sui Clippers, la mano invece sta bene, sono al 100% per la prossima stagione”. Gallinari spera nella conferma di DeAndre Jordan (“mi auguro che continui a far parte della squadra”) e resta ottimista: “la proprietà vuole vincere, noi vogliamo vincere, la conferma di Doc Rivers è stata importante, mi auguro che completino la squadra che è già forte”. Il playground è stato decorato da un murales di “20+30 metri” realizzato dal collettivo “Arte e città a colori” raffigurante i loghi delle 30 franchigie Nba. Oltre alla presenza dell’ala azzurra, i 40 ragazzi coinvolti nell’iniziativa hanno potuto ascoltare i consigli di un allenatore Nba, scoprendo anche la modalità 3vs3 e attività formative.

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]