OROSCOPO
martedì 26 marzo 2019

NAPOLI FRENA AL "FRANCHI", PARI CONTRO FIORENTINA

9 febbraio 2019

Zero a zero e un punto a testa per Fiorentina e Napoli al termine di una gara molto bella a livello tecnico e tattico ma che con il passare dei minuti ha visto scemare le occasioni da gol. I rimpianti sono soprattutto per la formazione partenopea, visto che nel primo tempo ha avuto per larghi tratti la supremazia a centrocampo e ha fallito alcune occasioni molto ghiotte per passare in vantaggio. Risultano evidenti gli errori di Insigne (6’) e Callejon (22’), in entrambe le circostanze su cross di Zielinski da sinistra, mentre altrettanto decisiva è stata la doppia parata di Lafont su Mertens all’11’ e al 35’, tanto che Ancelotti ha ‘punito’ il belga sostituendolo dopo piu’ di un’ora di gioco con Milik. I viola hanno puntato tutto sulla velocità di Chiesa e Muriel anche se Meret ha compiuto l’unica respinta su Veretout (27’) servito dal numero 25 gigliato. La ripresa ha visto un Napoli meno veemente negli ultimi venti metri viola, con la stoica prestazione di German Pezzella: il capitano della Fiorentina, impeccabile in difesa, ha chiuso la sua gara a centrocampo, da infortunato e senza poter essere sostituito visto che Pioli aveva terminato i cambi. Ultima chance per gli azzurri a tempo quasi scaduto ma sull’ottima iniziativa di Callejon dalla destra, Milik è arrivato con un tempo di ritardo e ha messo a lato. A festeggiare al triplice fischio finale di Calvarese è così la Juventus che domani potrebbe tornare a +11 sul Napoli, Sassuolo permettendo.


Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.