OROSCOPO
domenica 16 giugno 2019

FOGNINI E GIORGI MIGLIORI AZZURRI DEL RANKING

17 settembre 2018

Nella classifica pubblicata stamane dall'Atp Fabio Fognini si conferma il primo degli azzurri: il ligure è stabile al numero 13 eguagliando il "best ranking" (firmato per la prima volta il 31 marzo del 2014). Alle sue spalle mantengono la posizione sia Marco Cecchinato, numero 22, che Andreas Seppi, numero 47. Fa tre passi indietro, invece, Matteo Berrettini, che scende al numero 62 mentre è stabile Lorenzo Sonego, 90. Fuori dai top 100 da segnalare il "best ranking" di Gianluigi Quinzi, numero 158, ed il balzo in avanti di Alessandro Giannessi che, grazie al successo nel challenger di Banja Luka (secondo titolo in carriera), recupera ben 72 posizioni in un colpo solo risalendo al numero 175. Con la pausa del tour per lasciare spazio alle semifinali ed ai play-off della Coppa Davis nessuna variazione nella top-ten mondiale sempre guidata da Rafael Nadal, alla sua 13esima settimana del settimo regno (la 190esima complessiva): lo spagnolo ha 1.860 punti di vantaggio sullo svizzero Roger Federer e 2.315 punti sul serbo Novak Djokovic, che completa il podio mondiale.
Poche variazioni in casa Italia nella classifica pubblicata stamane dalla Wta. La prima delle azzurre è sempre Camila Giorgi: la 26enne marchigiana perde due posizioni e scende al numero 37. Alle sue spalle fa due passi avanti, invece, Sara Errani, che risale al numero 77. Fuori dalle top 100, tre posti in più per Martina Di Giuseppe, ora 192esima. Assolutamente immobile la top-ten mondiale, guidata sempre da Simona Halep. La 26enne di Costanta, è in vetta per la 30esima settimana consecutiva (la 46esima complessiva): la rumena ha 2.086 punti di vantaggio sulla danese Caroline Wozniacki.                                                                                  (ITALPRESS).

 


Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.