OROSCOPO
lunedì 23 settembre 2019

FOGNINI E CECCHINATO CAMPIONI SUI MEDIA

8 maggio 2019

Fabio Fognini (3.287 citazioni) e Marco Cecchinato (1.420) sono stati i tennisti, tra i primi 20 della classifica mondiale (ATP), più citati sui mezzi di informazione italiani nell’ultimo mese, superando campioni come Djokovic, Nadal e Federer. A mettere in evidenza questi dati è il monitoraggio svolto su oltre 1.500 fonti d’informazione fra carta stampata, siti di quotidiani, principali radio, tv e blog da Mediamonitor.it, che utilizza tecnologia e soluzioni sviluppate da Cedat 85, azienda attiva da oltre 30 anni nella fornitura dei contenuti provenienti dal parlato. A spingere sui media Fognini ha contribuito la recente vittoria del Torneo di Montecarlo, che ha permesso al campione ligure di raggiungere la 12° posizione nella classifica mondiale. Sul terzo gradino del podio dei tennisti più citati sui media si posiziona Rafael Nadal (1.166 citazioni), che secondo quanto rilevato da Mediamonitor.it precede Djokovic (968), numero uno nel ranking ATP da 26 settimane consecutive. "King” Roger Federer totalizza 816 menzioni, sulla spinta della notizia della riconquista della terza posizione nella classifica ATP e dell’intenzione di ritornare a giocare dopo tre anni sui campi in terra battuta a cominciare dal torneo di Madrid di questa settimana (ieri il debutto con vittoria). Al sesto posto della graduatoria stilata da Mediamonitor.it c’è il tedesco Alexander Zverev. Nella top ten dei tennisti più citati sui mezzi di informazione figurano anche l’austriaco Dominic Thiem (726 menzioni), numero 5 nella classifica ATP e vincitore del torneo di Barcellona proprio contro il russo Daniil Medvedev (551 menzioni), che è 8°. Al nono e decimo posto il giapponese Kei Nishikori (408 menzioni) e il greco Stefanos Tsitsipas (389).
(ITALPRESS).


Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.