FOGNINI BATTE FRITZ, IN FINALE AL “CHENGDU OPEN”

Quarta finale stagionale per Fabio Fognini. Il ligure è approdato all’ultimo atto anche al “Chengdu Open”, torneo Atp 250 dotato di un montepremi pari a 1.070.040 dollari in corso sul cemento di Chengdu, in Cina. In semifinale il 31enne di Arma di Taggia, numero 13 Atp (best ranking eguagliato) e primo favorito del seeding, ha battuto in rimonta per 6-7 (5) 6-0 6-3, in un’ora e 49 minuti di gioco, il next gen Taylor Fritz, 20enne californiano, numero 62 del ranking mondiale.
Per il ligure è la 18esima finale in carriera (8 i titoli conquistati): nelle tre di quest’anno – San Paolo (battendo Jarry), Bastad (superando Gasquet) e Los Cabos (stoppando Del Potro) – ha sempre portato a casa il trofeo. Quest’anno l’azzurro ha già vinto 40 incontri (il suo record – 42 – risale al 2013).
Domani, nella finale del “Chengdu Open”, il numero uno azzurro Fabio Fognini troverà dall’altra parte della rete l’australiano Bernard Tomic, numero 123 del mondo, promosso dalle qualificazioni, che ha regolato con un doppio 6-4, in un’ora e un quarto di partita, il portoghese Joao Sousa, numero 50 Atp e settima testa di serie del seeding.
Sarà la sesta finale in carriera per il 25enne australiano (3 i trofei messi in bacheca, l’ultimo a Bogotà oltre tre anni fa), la prima a due anni e mezzo di distanza da Acapulco 2016. Fognini è in vantaggio per 2-1 nel bilancio dei precedenti con Tomic: il ligure ha vinto l’ultima sfida, giocata al primo turno del “1000” di Madrid del 2016.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]