OROSCOPO
sabato 23 marzo 2019

FEDERER E DJOKOVIC IN SEMIFINALE A CINCINNATI

18 agosto 2018

Roger Federer contro David Goffin, Nole Djokovic contro Marin Cilic. La pioggia concede una tregua e si delineano le due semifinali del "Western & Southern Open", settimo dei nove tornei Atp Masters 1000 stagionali (montepremi pari a 5.699.360 dollari), in corso sul cemento di Cincinnati (combined con un WTA Premier 5 femminile), in Ohio. Lo svizzero, numero 2 del tabellone, si aggiudica il 24esimo derby con Stan Wawrinka (21-3 il bilancio totale, 16-0 sul veloce) per 6-7(2) 7-6(6) 6-2. Wawrinka arriva a due punti dal match nel secondo tie-break (6-6), poi crolla sotto i colpi del fuoriclasse di Basilea, a caccia dell'ottavo titolo a Cincinnati. Sulla strada di Federer c'è ora David Goffin, 11esima testa di serie, che mette fine alla corsa di Juan Martin Del Potro (n.4) per 7-6(5) 7-6(4). Goffin ha sconfitto Federer nell'ultimo confronto, la semifinale delle Atp Finals 2017, ma quello resta il primo e unico successo a fronte di sei sconfitte.
Djokovic si conferma la bestia nera di Milos Raonic: 7-5 4-6 6-3 il punteggio a favore del serbo, che per la nona volta in altrettanti confronti ha la meglio. L'ex numero uno del mondo se la vedrà ora col campione dell'edizione 2016, Marin Cilic, vittorioso per 7-6(7) 6-4 su Pablo Carreno Busta. Djokovic proverà a raggiungere ora la sua sesta finale a Cincinnati, unico Masters 1000 assente nel suo palmares.

Nel tabellone femminile - Wta Premier 5 da 2.874.299 dollari -Lesia Tsurenko spaventa Simona Halep ma la rumena si ricorda di essere la numero uno al mondo e si guadagna la semifinale. Sotto 1-4 e 0-40, la Halep si aggiudica 11 dei 12 giochi successivi, imponendosi per 6-4 6-1, e continua così la caccia alla doppietta Montreal-Cincinnati. Prossima avversaria la sorprendente bielorussa Aryna Sabalenka, 20 anni, che ha stoppato per 6-3 6-4 la 13esima favorita del seeding, Madison Keys. Halep e Sabalenka si sono già affrontate una volta, a inizio anno a Shenzhen: netto successo della rumena nei quarti.
L'altra semifinale vedrà di fronte Petra Kvitova e Kiki Bertens. La ceca, ottava testa di serie, supera 7-5 5-7 6-3 Elise Mertens (n.15) e centra la prima semifinale in due anni sul cemento americano (l'ultima volta fu al Connecticut Open 2016) mentre era addirittura dal 2012 che non arrivava così lontano a Cincinnati. La Bertens, invece, elimina Elina Svitolina per 6-4 6-3, ottenendo da Wimbledon ad oggi la sesta vittoria contro una Top Ten. Ora il terzo confronto stagionale con la Kvitova, con bilancio in perfetta parità: successo della ceca a Madrid, rivincita della Bertens la scorsa settimana a Montreal.
(ITALPRESS).


Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.