OROSCOPO
mercoledì 18 settembre 2019

EURO U.21, ITALIA E SPAGNA IN TESTA PER VALORE ROSE

14 giugno 2019

Se ci fosse un campionato europeo Under 21 per valore delle rose in campo, allora la Spagna con i suoi 437,30 milioni di euro avrebbe già vinto. Per fortuna così non è e la vittoria si conquisterà sul terreno di gioco a partire da domenica 16 giugno. Grazie, però, ai dati di Transfermarkt si può giocare un torneo parallelo che mette a confronto i valori di mercato dei giocatori delle dodici nazionali impegnate nella competizione. In particolare, guardando alle squadre del girone A, quello dell'Italia di Gigi Di Biagio, è appunto la Spagna a guidare la classifica. Segue l'Italia con 423,80 milioni di euro, seconda assoluta, e il Belgio con 93,40 mln. Fanalino di coda per la Polonia con i suoi 37,38 milioni di euro.
Quanto, invece, ai 23 di mister Di Biagio è Federico Chiesa a guidare questa singolare classifica con 60 milioni di euro. Subito dopo l'attaccante della Fiorentina si piazzano lo juventino Moise Kean e il romanista Nicolò Zaniolo con 40 milioni di euro ciascuno. Tra i 36 milioni di euro di Barella e i 10 di Pinamonti, che però ha dovuto abbandonare la squadra a causa di un problema al ginocchio, ci sono ben dodici giocatori.
Dai sei milioni di euro in giù ci sono 8 azzurrini. Arturo Calabresi del Bologna con 1,8 mln e Lorenzo Montipò sono quelli con il valore di mercato più basso.
Per quanto riguarda gli altri gironi, nel gruppo B Serbia e Danimarca sono le squadre con le rose che superano i 100 milioni di euro: 137,2 la Serbia e 105,60 la Danimarca. Nel gruppo C, invece, Inghilterra e Francia sfondano quota 300 milioni di euro: i bleus valgono 360 milioni di euro e gli U21 di Sua Maestà 305,50. In questo girone c'è anche la squadra con il valore della rosa più basso di tutto il torneo: la Romania di mister Matei Mirel Radoi con 51,55 milioni di euro.
(ITALPRESS).


Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.