ESONERATO JURIC, PRANDELLI NUOVO TECNICO DEL GENOA

Il Genoa ha esonerato Ivan Juric, è Cesare Prandelli il nuovo allenatore. Lo ha reso noto il club rossoblù il giorno dopo la sconfitta interna con l’Entella (ai calci di rigore) e l’eliminazione dalla Coppa Italia.
In un comunicato stampa pubblicato intorno alle 13.20, il Genoa ha ufficializzato l’esonero di Ivan Juric e l’ingaggio dell’ex ct azzurro, già da stamane a Pegli e pronto per dirigere il primo allenamento alla guida del Grifone, in vista del debutto casalingo di domenica contro la Spal. “Il Genoa Cricket and Football Club comunica di aver affidato la conduzione tecnica della squadra all’ex ct della Nazionale italiana Cesare Prandelli – informa la nota del club del presidente Preziosi -. Nel formulare i migliori auguri di buon lavoro al nuovo mister, la società dà il benvenuto al vice-allenatore Gabriele Pin, al preparatore atletico Valter Vio, al match-analyst Marco Fumagalli e all’osservatore Lorenzo Ciulli che formeranno lo staff, integrato dai professionisti già operativi in precedenza. La presentazione di Prandelli è fissata sabato 8 dicembre nella sala stampa del Centro Sportivo Signorini. L’inizio è previsto alle ore 11:30. La società rivolge un affettuoso saluto e sentiti ringraziamenti a mister Ivan Juric per la dedizione prestata in questa esperienza, estendendoli ai suoi diretti collaboratori nelle persone del collaboratore Stjepan Ostojic e del match analyst Matteo Paro”.
Juric, lo scorso 9 ottobre, aveva preso il posto di Davide Ballardini, esonerato dopo la sconfitta casalinga con il Parma. In sette partite di campionato il tecnico croato ha raccolto soltanto tre punti (pareggi con Juventus, Udinese e Sampdoria), senza riuscire a vincere una partita, compresa quella di ieri in Coppa Italia contro l’Entella, formazione di Serie C, che dopo il 2-2 dei tempi regolamentari e il 3-3 dei supplementari, si è imposta ai rigori conquistando la qualificazione agli ottavi di finale di Coppa Italia ed eliminando il Genoa.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]