OROSCOPO
sabato 20 aprile 2019

VITTORIA E TERZO POSTO, MILAN SCAVALCA INTER

2 marzo 2019

Il Milan batte il Sassuolo 1-0, mette la freccia, supera l’Inter e raggiunge il terzo posto in classifica. A San Siro vittoria preziosissima in chiave Champions per i rossoneri a due settimane dal derby. La prima vera occasione da rete la crea Djuricic, bravo ad anticipare in scivolata tutta la difesa di Gattuso, ma è altrettanto bravo Donnarumma a farsi trovare pronto. Il Milan soffre la qualità del palleggio e la densità a metà campo del Sassuolo e si fa pericoloso solo con Paquetà. Ci vuole un autogol di Lirola al 35', sugli sviluppi di un calcio d’angolo, a permettere ai rossoneri di sbloccare una partita complicata. Pronta reazione degli emiliani, che con una grande giocata di Boga colpiscono il palo esterno. Allo stesso ivoriano viene poi giustamente annullata una rete dal Var per un netto fuorigioco. Il primo tempo finisce con il brivido per il Milan, con una punizione di Berardi sulla quale Donnarumma risponde in due tempi. Anche nella ripresa sono gli ospiti a fare la partita, ma un gravissimo errore di Consigli lascia in dieci il Sassuolo: il portiere neroverde valuta male il rimbalzo della palla, tocca Piatek al limite dell’area e viene espulso con tanto di ok dalla Var. Il Milan prova a chiuderla con Kessiè, ma Pegolo prima e Demiral poi si oppongono.

Tre volte in vantaggio e tre volte recuperato, il Parma esce dal "Castellani" di Empoli con un 3-3 e tantissimi rimpianti mentre la squadra di Iachini tira un grande sospiro di sollievo, conquistando un punto che più avanti potrebbe fare comodo. I ducali passano in vantaggio la prima volta al 13’, approfittando di un’amnesia completa della difesa di casa che, su un calcio di punizione battuto sulla trequarti da Siligardi, si dimentica completamente di pensare a Gervinho che sfugge a tutti sul filo del fuorigioco e batte in uscita Dragowski. La reazione dell’Empoli è tutta orgoglio e cuore e dopo solo 5’ la formazione guidata da Iachini pareggia con Dell’Orco, che raccoglie in maniera precisa un cross da destra di Farias. Al primo minuto di recupero, però, il Parma torna davanti con Rigoni, bravo a farsi trovare pronto sul secondo palo dove infila di testa un cross preciso di Bruno Alves. L’Empoli acciuffa di nuovo il pari con un rigore che Caputo si procura (fallo di Gagliolo) e trasforma al 14' della ripresa. I crociati trovano il gol del nuovo vantaggio a otto minuti dalla fine quando un tiro di Kucka viene deviato in porta da Bruno Alves, rete inizialmente annullata ma poi convalidata con la benedizione della Var. Sembra finita ma l’Empoli ci crede e al 91’ arriva il 3-3 firmato da Silvestre - ma con deviazione decisiva di Bruno Alves - al termine di un’azione rocambolesca in area gialloblu’.


Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.