OROSCOPO
martedì 24 aprile 2018

NAPOLI SBATTE SU INTER, JUVE VOLA IN TESTA

11 marzo 2018

L'Inter frena il Napoli e la Juventus vola in testa e con una partita da recuperare.

Nell'atteso big match di San Siro finisce 0-0 come all'andata: la squadra di Sarri crea ma non concretizza anche se i nerazzurri hanno la chance più ghiotta con Skriniar, ma sul suo colpo di testa il palo salva Reina. Ringrazia così la Juve che si prende il primo posto in classifica con un punto di vantaggio sui partenopei. La squadra di Allegri supera lo "snodo" Udinese con agilità e grazie ad una doppietta di Paulo Dybala. L'argentino, quattro gol nelle ultime tre gare con altrettante vittorie per i bianconeri, è l'uomo in più in questo momento di Allegri. Anche perchè Higuain, che si procura la punizione dell'1-0, ha sui piedi il rigore del 2-0 al 38' del primo tempo, ma si fa respingere in angolo da Bizzarri. Tocca così all'altro argentino segnare la rete della sicurezza mettendo il risultato in cassaforte: Napoli scavalcato e mercoledì, nel recupero con l'Atalanta, la chance di andare a +4.

Pari in extremis per la Lazio a Cagliari. Un'autorete di Ceppitelli aveva permesso il primo pari laziale dopo la rete di Pavoletti, poi nella ripresa un rigore realizzato da Barella deciso dopo un ricorso durato 4' alla Var sembrava aver regalato i tre punti ai sardi ma all'ultimo respiro Immobile di tacco (24esimo gol) su cross di Felipe Anderson firma il 2-2.

Il Milan continua la sua rincorsa a un posto in Champions e lo fa infilando il quarto successo consecutivo: 1-0 a Marassi sul Genoa grazie alla prima rete in campionato di Andrè Silva al 94': rossoneri ora a -6 dal quarto posto occupato dalla Lazio e con il derby ancora da recuperare.


Senza storia la sfida allo Scida tra Crotone e Sampdoria con i pitagorici che vanno al riposo già sul 3-0. Alla luce degli altri risultati, per la squadra di Zenga era fondamentale vincere per rimanere nel gruppone che lotterà fino alla fine. Decidono una doppietta di Trotta (la seconda rete dopo il Var) e la rete di Stoian (su ribattuta dopo un rigore parato allo stesso Trotta). Nella ripresa, la rete della bandiera di Zapata e poi il 4-1 finale a causa di un pasticcio difensivo tra Silvestre e Viviano.


Una rete di De Roon nel finale di match regala all'Atalanta i tre punti sul difficile campo di Bologna. Si tratta del quinto risultato utile di fila per gli orobici. Il botta e risposta tra Sassuolo e Spal determina l'1-1 finale tra le due squadre: Babacar su rigore pareggia la rete di Antenucci, poi sul finire di tempo Meret salva la sua porta parando un secondo rigore neroverde, questa volta battuto da Politano.

Nell'anticipo dell'ora di pranzo, successo della Fiorentina sul Benevento con rete decisiva di Vitor Hugo e grande commozione al "Franchi" nel ricordo di Davide Astori.
(ITALPRESS).


Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.