DUELLO MARQUEZ-DUCATI NEL VENERDI’ DI LIBERE

E’ un duello tra Marc Marquez e le Ducati a tenere banco nella prima giornata di prove libere del Gran Premio di Aragon. Al mattino Andrea Dovizioso mette in fila i compagni marca Danilo Petrucci e Jack Miller con le Ducati del team Pramac e Jorge Lorenzo con l’altra GP18 ufficiale, con Marc Marquez solo sesto, in sandwich tra le due Movistar Yamaha di Mavercik Vinales e Valentino Rossi, con un ritardo di quasi otto decimi. Ma nella sessione pomeridiana, il campione del mondo della Hrc Honda realizza il miglior tempo di giornata, precedendo il prossimo compagno di team e il forlivese. Lorenzo si ferma a un decimo dal connazionale. Mentre il Dovi è più lento di tre decimi della Ducati numero 99. Dietro alle due desmodromiche spunta un’altra RC213V, quella del team di Lucio Cecchinello con in sella Cal Crutchlow, che ha poco meno di mezzo secondo. Un balzo in avanti rispetto al mattino lo fa anche Andrea Iannone che porta la sua Suzuki Ecstar a 537 millesimi da Marquez.
Secondo in FP1, Danilo Petrucci è ora sesto a sette decimi e mezzo dal leader della classifica iridata, ma davanti all’altra HRC di Dani Pedrosa, che paga un secondo al compagno di team. Poco più lento del connazionale Alvaro Bautista con la Ducati del Team Nieto. A chiudere la Top10 che vale l’accesso diretto alla decisiva Q2 delle qualifiiche le due Movistar Yamaha con Valentino Rossi, nono, davanti a Maverick Viñales. Di poco escluso dalle prime dieci piazze Franco Morbidelli (EG 0,0 Marc VDS), undicesimo davanti a Jack Miller con l’altra Ducati dell’Alma Pramac Racing.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]