OROSCOPO
venerdì 17 agosto 2018

HIGUAIN E RIMONTA SPURS, JUVE-TOTTENHAM 2-2

13 febbraio 2018

Non basta Gonzalo Higuain. Il "Pipita" fa una doppietta, scaglia sulla traversa un rigore e il Tottenham rimonta. A Torino finisce 2-2 la gara di andata degli ottavi di finale di Champions League tra i campionin d'Italia e gli "Spurs" di Pochettino. I bianconeri non concretizzano il doppio vantaggio iniziale e si fanno raggiungere da un Tottenham ben organizzato. Partenza forte della Juventus che con un uno-due micidiale si porta subito in vantaggio di due reti. La prima segnatura nasce da un fallo a centrocampo di Dembelé. Pjanic con uno schema perfetto serve Higuain che, al 2', con un diagonale perfetto di destro infila Lloris sul secondo palo. Ancora il destro è il piede con cui il Pipita realizza sette minuti più tardi il raddoppio. Stavolta l'argentino calcia dagli undici metri per fallo di Davies su Bernardeschi, il portiere tocca ma la sfera si infila comunque nell'angolino basso. Il doppio vantaggio fa allentare un po' la presa alla Juventus. Il giro palla degli Spurs prende lentamente forma e al 26' solo un eccezionale Buffon riesce a evitare il peggio: il cross dalla sinistra di Erikssen trova la testa di Kane, bravo a inserirsi con i tempi giusti nell'area piccola, ma l'istinto del portiere impedisce al dieci degli speroni di trovar gloria personale. L'“uragano” inglese però colpisce al 35' quando, servito da Dele Alli su palla persa a centrocampo dalla Juve, salta Buffon in uscita mettendo la sfera in porta. Rammarico per i bianconeri che con il passare dei minuti faticano a contenere le folate offensive inglesi e che alla mezzora avrebbero anche potuto andare a siglare il terzo gol se il contropiede giostrato da Pjanic e Higuain non fosse terminata con la conclusione dell'argentino di un soffio a lato. Anche un rigore per fallo di Aurier su Douglas Costa in pieno recupero avrebbe potuto regalare alla Juventus la terza segnatura, ma stavolta la botta forte di Higuain si è stampata sulla traversa. I primi dieci minuti della ripresa scivolano via senza particolari sussulti ma al 13' Higuain supera due avversari, allarga per Bernardeschi che rientra e fa partire una bella conclusione su cui Lloris mette in corner. Con il passare dei minuti la Juventus cala notevolmente di intensità, Allegri prova a dare vitalità buttando nella mischia Bentancur al posto di Khedira ma a salire in cattedra è ancora il Tottenham che al 27' pareggia: punizione centrale che passa sotto la barriera e si infila sul palo coperto da Buffon. La Juve prova a rimettere fuori la testa nel finale e ancora Bernardeschi al 32' ci prova con una conclusione deviata che finisce tra le braccia del portiere avversario, ultimo grande sussulto di una gara che la Juventus non ha saputo mettere sul binario giusto in vista del ritorno in programma a Londra il prossimo 7 marzo.
(ITALPRESS).


Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.