OROSCOPO
sabato 20 aprile 2019

MILIK, INSIGNE E VERDI, NAPOLI TRAVOLGE SAMP 3-0

2 febbraio 2019

Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Milan, il Napoli batte la Sampdoria per 3-0 in occasione dell’anticipo della 22^ giornata di Serie A. L’avvio della squadra di Ancelotti è a ritmi bassi ma la vittoria viene maturata con una prestazione in crescendo che permette di dare continuità alla striscia di imbattibilità casalinga (17 partite). Dopo aver raggiunto Batistuta nel record di gol nel maggior numero di partite consecutive in Serie A (11), Quagliarella va invece a caccia del primato solitario. Ma a sbloccare il risultato è un altro bomber in campo: Milik. La rete dell’1-0 nasce al 25’ da un’apertura di Hamsik per Callejon il cui cross trova pronto l’attaccante polacco ad appoggiare per l’1-0 alle spalle di Audero. Serviva una scossa per sbloccare il Napoli che un minuto dopo trova il raddoppio: Callejon premia il taglio di Insigne che col diagonale interrompe un digiuno di reti di tre mesi (l’ultimo gol il 2 novembre contro l’Empoli). La reazione della Samp è affidata alle conclusioni da fuori di Quagliarella ma al 38’ serve il miglior Audero per dire no al tiro di Mario Rui vicino al 3-0. Nella ripresa Giampaolo si gioca la carta Gabbiadini per riaprire la partita e l’ex di turno impegna subito Meret con una conclusione a giro dal limite dell’area. La prima mezz’ora della ripresa somiglia all’avvio di primo tempo: ritmi bassi e gioco in mano al Napoli con la Samp pericolosa tra le linee. Ma all’87’ c’è il rigore per il Napoli: Zielinski tira e Andersen tocca col braccio. Dagli undici metri Verdi spiazza il portiere e firma il tris. Si tratta dell’ultima emozione di un match che regala i tre punti agli uomini di Ancelotti.
E' finita 2-2, invece, Empoli-Chievo, sfida salvezza che ha aperto il quadro della 22esima giornata di Serie A. Al 31° gli ospiti passano in vantaggio con il destro di Giaccherini che sfrutta un errore della difesa azzurra. Al 46°, sugli sviluppi di un corner, Stepinski trova la deviazione vincente per lo 0-2, ma un minuto dopo Caputo accorcia le distanze firmando l'1-2 con cui si va negli spogliatoi. Al 52° arriva il pareggio dei padroni di casa, ancora con Caputo. Finisce 2-2, in classifica Empoli a quota 18, Chievo ultimo con 9 punti.


Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.