OROSCOPO
mercoledì 21 novembre 2018

DI BIAGIO "STRADA E' GIUSTA", E LANCIA DONNARUMMA

26 marzo 2018

Secondo test Oltremanica per la Nazionale del ct 'traghettatore' Luigi Di Biagio. Dopo la sconfitta per 2-0 patita a Manchester contro l'Argentina, gli azzurri scenderanno in campo domani sera a Wembley (ore 21) per affrontare i padroni di casa dell'Inghilterra. "La strada è quella giusta, dobbiamo insistere: abbiamo fatto qualcosa di buono contro i vice-campioni del mondo. Mi dispiace leggere sui giornali che abbiamo fatto zero tiri in porta, non è stato così -  ha Di Biagio nella conferenza stampa della vigilia - L'ho detto ai ragazzi, rispetto alla gara contro gli argentini dobbiamo migliorare. Abbiamo disputato un buonissimo secondo tempo, creando tanto, anche palle gol clamorose. Se la partita fosse finita 0-0 sarei stato dispiaciuto, invece alla fine abbiamo perso. Sono contento però della reazione avuta dalla squadra nella ripresa, anche se nei primi 45 minuti abbiamo ballato. Era la partita che mi aspettavo. Al di là della sconfitta, ci sono numeri importanti: conquistare 19 volte la palla nella loro metà campo significa che qualcosa di buono abbiamo fatto". Il suo collega inglese, Gareth Southgate, ha fatto sapere di rispettare l'Italia e di considerare Buffon una leggenda. A proposito del portiere, l'ex centrocampista di Roma e Inter ha sciolto il dubbio circa il nome del sostituto del capitano juventino: il ballottaggio tra Donnarumma e Perin è stato vinto dal baby portiere del Milan. "L'unico sicuro di giocare è Donnarumma, anche se Perin mi ha messo in grande difficoltà - ha ammesso Di Biagio, che dovrà fare a meno in difesa dell'infortunato Spinazzola, costretto a lasciare il ritiro azzurro per un infortunio al ginocchio destro - Rispetto alla sfida contro l'Argentina effettuerò quattro o cinque cambi, però ancora non ho deciso la formazione. Io ct anche in futuro? Al momento non ci penso, ho sentito le parole di Costacurta, nulla più. Sono amareggiato per le critiche ingiuste lette questi giorni sui giornali, nessuno mi ha ancora parlato del mio futuro". "Donnarumma deve crescere tranquillamente, senza pensare di essere l'erede di Buffon. Ha grandi margini di crescita, può diventare il più forte portiere del mondo e un uomo capace di prendersi in futuro le proprie responsabilità - ha sottolineato, in conferenza stampa, il centrale e capitano del Milan Leonardo Bonucci - L'Italia deve crescere molto in esperienza, visto che molti giovani hanno poche occasioni di maturare nei rispettivi club. Pellegrini ha detto di essere stufo di vedere vincere sempre gli altri, e questo è lo spirito giusto. Ci vorrà del tempo per ritornare ad avere un peso a livello internazionale, la rinascita non sarà né facile né veloce. Il mio ruolo di leader? Cerco di mettermi a disposizione di questo gruppo e di essere di aiuto verso tutti quanti". E domani, contro l'Inghilterra, ci sarà bisogno anche di una difesa granitica, oltre che di un attacco che ritrovi, dopo il lunghissimo digiuno, la dolce via del gol.
(ITALPRESS).


Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.