OROSCOPO
mercoledì 18 settembre 2019

DI BIAGIO "NOSTRO OBIETTIVO È VINCERE GLI EUROPEI"

29 maggio 2019

“Bisogna puntare al massimo sapendo che avremo mille difficoltà, che il girone è difficile e la formula è difficilissima, ma l’obiettivo dell’Italia è vincere l’Europeo”. Queste le parole del commissario tecnico della nazionale under 21, Luigi Di Biagio, in conferenza stampa a Formello dove l’Italia è in ritiro in vista dell’Europeo. “Sarà il torneo più bello degli ultimi trenta anni, perché ci sono tutte le migliori nazionali e lo possono vincere almeno 5-6 squadre. Penso a Germania, Francia, Inghilterra e Spagna, oltre a noi - ha sottolineato Di Biagio -. Tutti mi chiedono di vincere, tutti mi dicono che abbiamo una squadra fortissima: io l’ho sempre pensato anche quando magari non eravamo così forti, pensate ora. Le aspettative ce le prendiamo, l’ambizione è ottenere il risultato massimo. Emozioni? Sono tranquillo, magari quando ci avvicineremo all’evento salirà un po’ di tensione, vediamo. Devo concentrarmi su quello che devo fare nei prossimi giorni, cercando di capire un po’ di cose: questo è l’obiettivo principale”. Di Biagio ha poi voluto elogiare il lavoro fatto dal settore giovanile della Figc: “Ci manca la ciliegina sulla torta, il trionfo nell’Europeo U.21, ma se non dovessimo farcela non dobbiamo dimenticare quanto fatto negli ultimi anni dall’U.15 in su: è poco pubblicizzato ma è stato un grande lavoro e voglio fare un plauso agli allenatori che hanno contribuito a questa rinascita”, ha spiegato Di Biagio che, tornando sugli Europei, ha annunciato: "Dalla Nazionale A si aggregheranno a noi tutti i ragazzi in età con l’eccezione di Donnarumma. Nonostante lui mi abbia dato ampia disponibilità, con Mancini abbiamo deciso che il suo percorso nell’U.21 è finito: ringrazio Gigi e andiamo avanti”.
(ITALPRESS).


Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.