OROSCOPO
domenica 18 agosto 2019

DANILO "SCELTA JUVE ANCHE PER SANDRO E RONALDO"

13 agosto 2019

"Le prime impressioni sono buone. Mi è stato riservato un benvenuto molto caloroso: mi sono sentito molto bene qui fin dai primi giorni. Ora voglio dare il meglio dentro il campo". Così, nella sua prima conferenza stampa da giocatore della Juventus, all'Allianz Stadium di Torino, un sorridente Danilo. Il difensore brasiliano, 28enne, è arrivato alla corte di Sarri la scorsa settimana nell'ambito di uno scambio con il Manchester City, dove è andato Joao Cancelo.
Ad aiutarlo nella sua scelta in primis il connazionale Alex Sandro, già suo compagno ai tempi del Santos. "Durante la trattativa ho parlato con lui più volte ed è stato molto importante. Mi ha dato informazioni precise del club, di come si lavora da queste parti ogni giorno. È un piacere avere un amico come lui al mio fianco, ci conosciamo da 10 anni ed è bello averlo ritrovato adesso a Torino", ha affermato Danilo.
Consigli per lui sono arrivati anche da Cristiano Ronaldo, con il quale aveva condiviso un paio di stagioni nel Real Madrid. "Ho parlato anche con il portoghese, abbiamo scherzato un po' e gli ho detto che avevo chiesto di prendere il numero 7 ma che mi avevano risposto che era già occupato. È stato importante anche lui, mi ha detto che si trovava in un club magnifico e mi ha accolto con gioia. Giocare con un calciatore come lui è uno stimolo a far meglio", ha precisato poi il terzino brasiliano, che alla fine ha scelto la maglia numero 13.


Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.