OROSCOPO
mercoledì 18 settembre 2019

CONTINUA RISALITA ITALIA, ORA È 14^ IN RANKING FIFA

14 giugno 2019

Chiamatelo effetto Mancini. L'Italia continua a risalire nel ranking Fifa: le vittorie contro Grecia e Bosnia nelle qualificazioni a Euro2020 consentono agli azzurri di scalare altre tre posizioni rispetto a due mesi fa e sono ora 14esimi. Al comando c'è sempre il Belgio, che allunga sulla Francia seconda, a seguire Brasile e Inghilterra. Il successo nella Nations League permette al Portogallo di passare dal settimo al quinto posto, scavalcando Croazia e Uruguay. La Celeste passa da sesta a ottava, superata anche dalla Spagna, a chiudere la Top Ten ci sono Svizzera e Danimarca. Si porta a ridosso delle prime dieci la Germania, 11esima, mentre in 14esima posizione, oltre all'Italia, c'è pure l'Olanda. In ripresa anche Austria (26^, +8), Irlanda del Nord (28^, +5) e l'Ungheria di Marco Rossi (42^, +9), best ranking per il Kosovo, che si migliora di 6 posti ed è 121^. Questa la classifica:

 1. Belgio                  1746 punti (--)
 2. Francia                 1718 punti (--)
 3. Brasile                 1681 punti (--)
 4. Inghilterra             1652 punti (--)
 5. Portogallo              1631 punti (+2)
 6. Croazia                 1625 punti (-1)
 7. Spagna                  1617 punti (+2)
 8. Uruguay                 1615 punti (-2)
 9. Svizzera                1605 punti (-1)
10. Danimarca               1589 punti (--)

14. ITALIA                  1569 punti (+3)


Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.