CONCLUSA A PALERMO TAPPA TROFEO KINDER + SPORT

Cala il sipario sulla trentanovesima tappa del Tennis Trophy Kinder + Sport, svoltosi a Palermo, nei campi dello Sporting Club, e che ha coinvolto circa 140 ragazzi di età compresa tra i 9 ai 16 anni, uniti dalla passione per le racchette. I giovani tennisti hanno mostrato in ogni partita tanta grinta, determinazione e fair play.    Giunta alla sua tredicesima edizione, la manifestazione sportiva, nata come circuito di gare coordinato dall’ex tennista azzurra Rita Grande, è inserita nel progetto internazionale di responsabilità sociale  “Kinder + Sport Joy Moving”, sviluppato dal Gruppo Ferrero. “Il movimento e il divertimento sono tra le finalità principali del progetto Kinder + Sport – ha detto all’Italpress l’ex campionessa napoletana che da anni vive in Piemonte -. Cerchiamo non solo di far crescere i livelli di attività fisica tra le giovani generazioni, ma allo stesso tempo di trasmettere loro i valori, che derivano dalla pratica sportiva. Non è un caso, infatti, che per quanto riguarda il Tennis Trophy abbiamo aggiunto il fair play: i ragazzi in questo circuito giocano senza arbitro in un clima di festa, ma anche di rispetto. L’edizione 2018 è iniziata a febbraio e attualmente il bilancio è positivo: sono tantissimi i giovani che giocano a tennis con grande entusiasmo e di questo non possiamo che essere molto contenti”.

L’obiettivo del programma è quello di promuovere in tutto il mondo la diffusione dello sport, cercando, in particolare, di trasmettere alle giovani generazioni non soltanto la gioia e il divertimento che derivano dal movimento, ma soprattutto i sani principi della pratica sportiva, quali rispetto, amicizia, onestà e fiducia negli altri. Alla base del progetto firmato Ferrero, dunque, la consapevolezza che l’attività sportiva da una parte assicura benefici in termini di salute e benessere, dall’altra è espressione di un codice etico e comportamentale da applicare sia nel campo da gioco che nella vita. Il Tennis Trophy FIT Kinder+Sport si concluderà dal 21 al 30 agosto con il Master Finale di Roma e vedrà la partecipazione dei vincitori e dei finalisti delle tappe del circuito e i semifinalisti delle dodici tappe speciali nei Centri Estivi FIT di Brallo, Serramazzoni, Castel di Sangro, Trabia e del nuovo Centro di Paderno del Grappa. Tra i vincitori della trentanovesima tappa del Trofeo Kinder + Sport 2018, per il singolare maschile e femminile under 16 si sono imposti Andrea Caruso ed Aurora Giammona, tra gli under 10, rispettivamente maschile e femminile, Andrea Giulio Pangallo ed Elisabetta Palmeri. Nel singolare maschile under 13 Giuseppe Pirrone, mentre per il femminile under 14 Sara Susanna Lupo.

Nel singolare maschile under 12 si aggiudica il titolo Alberto Napoli, mentre per quella femminile Chiara Iervolino. Gabriele Ardizzone, invece, è il vincitore del singolare maschile under 11. Carlo Florenza e Giuditta Cocco vincono la sezione finale under 9.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]