CLIPPERS BATTONO SUNS, VENTI PUNTI PER GALLINARI

Netto successo per i Clippers che battono i Suns 134-107 e buona prestazione per Danilo Gallinari, unico azzurro in campo nella notte italiana. Il “Gallo” mette a referto 20 punti, sei rimbalzi e tre assist nei 20 minuti di gioco ed è il migliore tra i partenti nel quintetto iniziale, con Zubac che ne fa 16 e Shai Gilgeous-Alexander che si ferma a 10. Il trascinatore, però, come spesso avviene per la franchigia di Los Angeles, arriva dalla panchina ed è Lou Williams che fa registrare al suo attivo 30 punti e 10 assist, mentre, sempre tra i panchinari, ne fa 19 Montrezl Harrell. Phoenix ne porta quattro in doppia cifra: 28 per Kelly Oubre Jr, 20 Deandre Ayton, 17 Jamal Crawford e 10 Devin Booker.
Nelle altre gare della notte sconfitta per i Rockets che perdono sul parquet dei Timberwolves che si impongono 121-111. Non bastano a Houston i 42 punti (oltre a 6 assist e 5 rimbalzi) del solito James Harden, mentre Minnesota ne porta ben 7 in doppia cifra con Teague che ne fa 27 e serve anche 12 assist, mentre sono 25 i punti di Towns.
Una delle stelle della serata è Joel Embiid, non solo per i 26 punti e 14 rimbalzi messi a referto nel successo di Philadelphia (126-111 sui New York Knicks), ma anche e soprattutto per un salto incredibile che gli ha permesso di evitare l’impatto con l’attrice Regina King (dalla star americana i ringraziamenti via Twitter), ma non con l’addetto alle statistiche che, nonostante il colpo, dopo qualche secondo ha ripreso il suo posto facendo tirare un sospiro di sollievo a Embiid e a tutti i presenti.
Tante le partite importanti, tra queste spicca la sconfitta dei campioni in carica di Golden State. Portland, infatti, vince 129-107 davanti al proprio pubblico contro i Warriors con Lillard che fa 29 punti ed è il migliore dei suoi, mentre agli ospiti non bastano i 32 a testa dei soliti Durant e Curry.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]