OROSCOPO
giovedì 19 settembre 2019

EMPOLI SPERA, PARMA SALVO, ROMA NELLE COPPE

19 maggio 2019

L'Empoli ha battuto fra le mura amiche, per 4-1, il Torino (terzo successo di fila): adesso è quartultimo, a quota 38, e "vede" la salvezza. Di contro, per i granata sfumano i sogni di gloria: la Roma è a più tre ed è matematicamente in Europa (perchè è in vantaggio negli scontri diretti).
Contemporaneamente il Parma, al Tardini, ha battuto di misura la Fiorentina (1-0). I ducali sono salvi; i viola dovranno tremare sino all'ultimo secondo: sono fermi a 40 punti, al pari dell'Udinese e del Bologna. Grande paura, poi, in casa Genoa, che ora è terzultimo, a quota 37.
Emozioni a mai finire al "Castellani". Vantaggio dell'Empoli al 27' con un piattone in diagonale all'angolino di Acquah. A fine primo tempo palo colpito da Belotti. Nella ripresa ha riportato lo score in parità il neo entrato Iago Falque, con classico colpo mancino a girare. Poi è stato show degli azzurri. Nell'ordine sono finiti sul tabellino dei marcatori: Brighi (in gol dopo 29" dal suo ingresso in campo), Di Lorenzo e Caputo. Gioia e speranze per Andreazzoli e i suoi uomini.
Festa iniziata invece a Parma. Dopo i pali colpiti da Gervinho e Gagliolo per i ducali e da Chiesa e Milenkovic per la Fiorentina, la gara è stata decisa, a dieci minuti dal termine, da uno sfortunato autogol di Gerson. Nell'ultima giornata di campionato sfida da dentro o fuori: i viola ospiteranno al "Franchi" il Genoa.
Nel lunch match, al Bentegodi, è terminata a reti inviolate Chievo-Sampdoria. Festa per Pellissier, all'ultima uscita davanti al suo pubblico; zero gol per il capocannoniere del torneo Quagliarella.
(ITALPRESS).


Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.