CAVS IN FINALE A EST, SIXERS DI BELINELLI BATTONO CELTICS

E’ Cleveland la prima finalista di Conference. I vice-campioni in carica non lasciano scampo ai Raptors, si impongono 128-93 e vincono gara-4 chiudendo la serie con un inequivocabile 4-0. I Cavaliers adesso attendono la vincitrice dell’altra semifinale tra Boston e Philadelphia, con i Sixers di Marco Belinelli che hanno vinto gara-4 annullando il primo match-point che i Celtics si erano conquistati vincendo le prime tre sfide.
Tornando ai Cavs, quarta finale di Conference consecutiva per LeBron James e compagni. Il “Prescelto” è il solito trascinatore con 29 punti, 11 assist e 8 rimbalzi al suo attivo, ma anche gli altri sono in serata sì e hanno fretta di chiudere il conto. In doppia cifra vanno anche Love (23 punti), Korver (16), Smith (15) e Hill (12). Niente da fare per i Raptors che chiudono una stagione eccellente inchinandosi ai “soliti noti” (negli ultimi tre anni sempre ko ai playoff con i Cavaliers). Match mai in discussione nonostante i 18 punti di Valanciunas, i 13 di Miles e DeRozan, i 12 di Ibaka e i 10 di Wright.
Poteva chiudere il conto anche Boston, ma Philadelphia gli ha sbarrato la strada imponendosi in casa per 103-92, vincendo gara-4 e annullando il primo match point. Si va a gara-5 per determinare l’altra finalista della Eastern Conference. I Sixers lottano e trovano in Dario Saric il miglior realizzatore con 25 punti e 8 rimbalzi.
Dalla panchina c’è anche il contributo di Marco Belinelli che in 25 minuti mette a referto 9 punti, un rimbalzo e un assist. Ottime le prestazioni di T.J McConnell e Simmons che fanno registrare al loro attivo 19 punti, ma anche, rispettivamente, 7 e 13 rimbalzi oltre a 5 assist a testa. Tra gli assoluti protagonisti c’è Joel Embiid con 15 punti e 13 rimbalzi, mentre per i Celtics vanno in doppia cifra Tatum (20), Morris (17), Smart (14), Rozier (11) e Horford (10). Boston ha ancora un ampio margine e nalla notte italiana tra mercoledì e giovedì ospiterà i Sixers per vincere gara-5 e sfidare Cleveland in finale.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]