CAICEDO, IMMOBILE E CATALDI, DERBY ROMA ALLA LAZIO

Il derby di Roma incorona la Lazio. All’Olimpico i biancocelesti battono 3-0 i giallorossi grazie al gol di Caicedo nel primo tempo, al rigore di Immobile e alla rete di Cataldi nella ripresa. Un successo che permette alla Lazio di salire a quota 41 punti in classifica, a meno tre dai giallorossi e a meno sei dal quarto posto dell’Inter ma con una partita ancora da recuperare, la gara interna contro l’Udinese. Costretto a rinunciare dall’inizio a Immobile, frenato dal riacutizzarsi del problema muscolare accusato un mese fa e probabilmente sottovalutato, Inzaghi rilancia Caicedo ma soprattutto sceglie il centrocampo tecnico con Luis Alberto al posto di Parolo.

Una scelta che paga, anche perché l’aggressività dei biancocelesti nei primi venti minuti sorprende una Roma spaesata e tra l’altro orfana di Manolas, fuori gioco per un problema gastrointestinale. Al 12’ Correa trova il giusto varco per liberare Caicedo in area e per l’ecuadoriano è semplice saltare Olsen e portare in vantaggio la Lazio. La Roma fa decisamente poco per riequilibrare il match, mancano soprattutto gli spunti del giovane Zaniolo, che si sveglia nella ripresa quando mette in costante difficoltà la difesa biancoceleste. Poco prima della mezz’ora l’episodio che chiude la partita: Correa scappa in contropiede, Fazio lo atterra da dietro in area (rischiando il rosso ma cavandosela col giallo) e Immobile trasforma il rigore del raddoppio biancoceleste. Il tris arriva al minuto 89 firmato da Cataldi per la gioia del pubblico laziale.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]