OROSCOPO
venerdì 24 maggio 2019

PARIS VINCE SUPERG SOLDEU E COPPA SPECIALITA'

14 marzo 2019

Dominik Paris ha vinto la coppa di specialità di SuperG. Nell'ultima gara stagionale a Soldeu (Andorra), valida per le finali di Coppa del Mondo, l'azzurro ha chiuso con il tempo di 1'20"42 vincendo anche la gara e precedendo lo svizzero Mauro Caviezel (1'20"57) e l'austriaco Vincent Kriechmayr (1'20"86). Paris, che chiude in testa alla speciale classifica con 430 punti (secondo Kriechmayr con 346), è il secondo azzurro a conquistare la coppa di specialità in superG dopo Peter Runggaldier, che riuscì nell'impresa nel 1995.
Nella gara femminile, ottimo terzo posto per Federica Brignone. Davanti alla valdostana, solo Tamara Tippler, seconda, e Viktoria Rebensburg, la tedesca che ha vinto la gara. La valdostana, al podio numero 28 in carriera, si è messa alle spalle anche Mikaela Shiffrin e Nicole Schmidhofer, che insieme a Tina Weirather si giocavano la coppa di specialità: sono arrivate quarte con lo stesso tempo e così la sfera di cristallo è andata alla statunitense che festeggia anche un piccolo record. Mai nessuna era riuscita a vincere nello stesso anno la coppa di superG e quella di slalom. Altre due azzurre hanno centrato la top ten: Sofia Goggia ha chiuso al settimo posto con un ritardo di 56 centesimi, perdendo di nuovo molto nella parte alta del tracciato, mentre Nadia Fanchini si è classificata nona a 82 centesimi, anche lei dopo una gara senza errori. In zona punti Elena Curtoni, 14esima, sedicesimo posto per Francesca Marsaglia. Per loro la stagione si chiude qui, mentre Federica Brignone tornerà in pista domenica per il gigante femminile.
(ITALPRESS).


Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.