OROSCOPO
giovedì 20 giugno 2019

INSIGNE SALVA IL NAPOLI, L'INTER BATTE LA SPAL

10 marzo 2019

Lorenzo Insigne evita la sconfitta al Napoli a Reggio Emilia. Contro il Sassuolo, gli uomini di Ancelotti sprecano un paio di occasioni ma nella ripresa vanno sotto con Berardi. Nel finale Insigne, sfruttando un errore di Magnanelli, firma il definitivo 1-1. Ancelotti è ora a -18 dalla Juventus, il Sassuolo continua a navigare a metà classifica.
Il Milan chiama, l'Inter risponde. Prosegue a distanza il derby della Madonnina per il terzo posto: i rossoneri piegano il Chievo, i nerazzurri soffrono ma alla fine domano la Spal, riportandosi così a -1 dai 'cugini', che occupano il terzo gradino del podio della Serie A. Gli estensi risultano tutt'altro che una pratica da archiviare con facilità, tant'è che la squadra di Spalletti risolve il rebus solo nella ripresa: apre le danze Politano, che batte Viviano con una conclusione dal limite deviata da Bonifazi. Il sigillo ai tre punti dell'Inter arriva al 32' da Gagliardini, che gonfia la rete da centro area. Torino e Atalanta agganciano momentaneamente la Roma, attesa nel posticipo di domani all'Olimpico contro l'Empoli, al quinto posto, ribadendo le rispettive ambizioni europee. I granata passano per 2-1 sul terreno del Frosinone, che al 42' va in vantaggio con uno stacco perentorio di Paganini (interrotta dopo 599' l'imbattibilità di Sirigu). La squadra di Mazzarri, però, ha un Belotti in più nel motore: il 'Gallo' pareggia di testa all'11' della ripresa e regala ai suoi, con una girata al 33', il 2-1 legittimato da un palo di Iago Falque e un'occasionissima nel recupeo sprecata ancora da Belotti. Colpo grosso dell'Atalanta al 'Ferraris' di Genova, contro la Sampdoria, in una sorta di duello per l'Europa. Accade tutto nella ripresa: al 5' Zapata firma il vantaggio orobico, Quagliarella illude Giampaolo al 22' con un rigore che gli vale la 20esima rete in campionato, infine Gosens, al 22', sigla al volo un 2-1 salvato a più riprese, nel finale, dalle parate miracolose di Gollini. Nell'anticipo dell'ora di  pranzo, vittoria del Bologna al 'Dall'Ara' sul Cagliari per 2-0 con le reti, una per tempo, di Pulgar (rigore) e Soriano.


Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.