BERRETTINI VOLA ANCORA, È IN SEMIFINALE AD HALLE

Continua la marcia trionfale di Matteo Berrettini sui campi in verde. Il tennista romano, numero 22 del mondo, reduce dal successo ottenuto a Stoccarda la scorsa domenica, ha battuto oggi, per la seconda volta nel giro di pochi giorni, Karen Khachanov, numero 9 del ranking internazionale. Nel match dei quarti di finale del “Noventi Open”, torneo Atp 500 dotato di un montepremi pari a 2.081.830 euro, in corso sull’erba di Halle, il numero due azzurro si è imposto sul russo, terzo favorito del seeding, col punteggio di 6-2 7-6 (4). Domani, in semifinale, Berrettini affronterà il vincente David Goffin.
Per il romano quella di domani sarà la prima semifinale in un “500”: l’azzurro è in serie positiva da 8 partite sull’erba (9 se si conta anche la Coppa Davis). Berrettini ha perso un solo set e ha subito un solo break: è accaduto nel derby di secondo turno di Halle (ieri) contro Seppi, quando ha ceduto la battuta dopo 69 turni di servizio difesi consecutivamente.
Nel match odierno partenza lanciata di Berrettini, complice un Khachanov un po’ frastornato, con l’italiano subito avanti per 4-0 (con due break). Poi il primo parziale in tasca col punteggio di 6-2. Più combattuta la seconda frazione, chiusa al tie-break dopo che la legge dei servizi aveva funzionato per 12 giochi consecutivi. Qui il romano ha vinto tutti i punti sul proprio servizio e fatto un mini-break nel quarto punto (con tie-break finito sul 7-4).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]