OROSCOPO
mercoledì 18 settembre 2019

BELOTTI, ANSALDI E ZAZA, TORINO-DEBRECEN 3-0

25 luglio 2019

Buona la prima per il Torino di Walter Mazzarri. Il percorso europeo dei granata parte con una vittoria per 3-0, a firma di Belotti, Ansaldi e Zaza, contro il Debrecen nella gara di andata del secondo turno dei preliminari di Europa League. In attesa di poter riabbracciare il proprio pubblico all'Olimpico Grande Torino, a causa dei lavori sul manto erboso, il Toro è sceso in campo allo Stadio Moccagatta di Alessandria. E nonostante la distanza di circa 90 km il tifo granata ha risposto presente a questo primo appuntamento contro la formazione ungherese, per altro dedicando un bellissimo striscione "Forza Sinisa" a sostegno del loro ex tecnico Mihajlovic nella lotta contro la leucemia. Buon ritmo e ottima condizione atletica lungo i 90 minuti per i ragazzi di Mazzarri che fin dalle fasi iniziali del match han cercato di dominare l'avversario. La prima occasione arriva al 5' con Belotti che sugli sviluppi di uno schema da calcio di punizione mette in mezzo un cross teso sul quale Bremer, da due passi, liscia la deviazione a rete.
Per il primo gol bisogna attendere al 20' quando Belotti, lanciato a tu per tu contro il portiere, viene steso da Nagy in scivolata: calcio di rigore e il Gallo dal dischetto non sbaglia trovando così la prima rete europea in carriera. Timida risposta degli ospiti al 40' con il break di Zsori che pesca Kinyik in area di rigore, ma l'azione termina con una conclusione di poco alta sopra la traversa. Passano due minuti e il Toro raddoppia in maniera rocambolesca con Ansaldi. L'esterno sinistro si presenta in area dal lato corto, guarda in mezzo per crossare ma colpisce malamente il pallone: traiettoria beffarda che trafigge il portiere sul primo palo per il 2-0. Nel secondo tempo il Debrecen protesta per un possibile fallo di rigore di Izzo su Garba sul quale l'arbitro lascia correre. Poi tra il 66' e il 68' si accende Berenguer che prima sfiora la traversa con un destro a giro da fuori area e due minuti più tardi, dopo un uno-due con Iago Falque, si presenta in area, tira e colpisce la base esterna del palo anche per via della deviazione di Nagy.
Nel finale di frazione c'è spazio anche per Zaza che dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo sfiora il gol in due occasioni, prendendosi anche un'ammonizione per eccesso di foga in un contrasto di gioco. E nei minuti di recupero, sugli sviluppi di un corner, spinge dentro il pallone del definitivo 3-0. Un piede e mezzo nel terzo turno con il ritorno in Ungheria che potrebbe esser soltanto una formalità: il Toro ha tanta voglia d'Europa e di riconquistare l'accesso alla fase a gironi che manca dalla stagione 2014-15.
(ITALPRESS).


Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.