BELINELLI TORNA AGLI SPURS, BIENNALE DA 12 MLN DOLLARI

Marco Belinelli torna in Texas. Free agent dopo aver disputato la scorsa stagione fra Atlanta e Philadelphia (80 presenze, 21.1 punti di media, massimo in carriera), la 32enne guardia di San Giovanni in Persiceto vestirà nuovamente la maglia dei San Antonio Spurs: stando alla “Espn”, c’è già l’accordo per un biennale da 12 milioni di dollari, circa 10 milioni di euro. Belinelli tornerà così agli ordini di coach Popovich e del suo vice Ettore Messina: l’azzurro ha indossato la maglia degli Spurs fra il 2013 e il 2015, conquistando l’Anello nella sua prima stagione. San Antonio avrebbe anche l’accordo per confermare Rudy Gay con un annuale da 10 milioni di dollari.

Il mercato della free agency ruota intanto al futuro di LeBron James, che ha declinato la sua player option con Cleveland. Proprio il general manager dei Cavaliers, Koby Altman, sarebbe stato il primo a chiamare il Prescelto, conteso anche da Philadelphia e Lakers. Non cambieranno maglia Kevin Durant e Chris Paul: il primo avrebbe un’intesa con i Golden State Warriors per un contratto annuale da 30 milioni di dollari con opzione di rinnovo per una seconda stagione a 31,5 milioni; per Paul, invece, il nuovo accordo con gli Houston Rockets è un quadriennale da 160 milioni di dollari, oltre 34 milioni di euro a stagione. Resterà alla corte di Mike D’Antoni anche Gerald Green con un annuale da 2,4 milioni di dollari. Altra conferma importante quella di Paul George ai Thunder: già dalla scorsa estate accostato ai Lakers, alla fine l’ex Indiana Pacers si legherà ancora a Oklahoma City con un quadriennale da 137 milioni, restando al fianco di Westbrook ed Anthony. Lascerà invece i Clippers di Gallinari DeAndre Jordan: per lui futuro a Dallas, con cui firmerà per una stagione a 24,1 milioni di dollari. Denver blinda Nikola Jokic (quinquennale da 148 milioni), DeMarcus Cousins sembra in bilico tra il rinnovo con New Orleans e una nuova esperienza ai Lakers mentre Derrick Rose giocherà ancora a Minnesota.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]