OROSCOPO
giovedì 19 settembre 2019

AZZURRINI KO CON LA SPAGNA, SFUMA 5° POSTO

1 agosto 2019

L'Italia abbandona il sogno del quinto posto e cede alla Spagna per 36-21. La Finlandia piega la Norvegia per 29-0 e giocherà domenica alle 12.30 al C.S. Bernardi contro la Nazionale iberica. Allo Stadio Arcoveggio di Bologna arriva la seconda sconfitta di misura degli azzurrini e resta il rammarico di non essere riusciti a esprimere tutto il potenziale di questa giovane Italia, perdendo contro avversari coriacei ma certamente alla nostra. Ancora una volta tanti gli errori commessi e la sensazione che la Spagna abbia messo in campo molto più cuore, giocando con una convinzione e una grinta che hanno legittimato la vittoria. A segno per gli azzurri Costanzi e Rinaldi, entrambi su pass di Rossi ed entrambi nel secondo quarto di gioco, poi ancora Rinaldi nell'ultima frazione della partita, con una bellissima ricezione in endzone su passaggio di Ines, subentrato in regia al posto di Rossi. Per gli iberici, field goal nel primo quarto di gioco di Cuenca e poi Fernandez, Quince ancora Cuenca nel terzo quarto con una breve corsa, Minguez e  Martin nell'ultimo quarto.
Al C.S. Bernardi (Lunetta Gamberini), la Finlandia ha meritatamente vinto un match duro ma corretto, mettendo in mostra una difesa rocciosa capace di lasciare a zero i norvegesi. In vantaggio con una safety di Vesterinen nel primo quarto e poi con due field goal di Niskanen, la nazionale finlandese ha poi rincarato la dose due volte con Barrow e poi con Natunen.
Saranno dunque Spagna e Finlandia a giocare la finale per il quinto e sesto posto degli Europei Under 19 di Football Americano, domenica 4 agosto alle 12.30 al C.S. Bernardi. L'Italia affronterà la Norvegia per il settimo e ottavo posto, sempre al Bernardi ma alle 9.00 del mattino.
(ITALPRESS).

 


argomenti: Football americano,Europei Under 19,Fidaf
articoli correlati: AZZURRINE TRAVOLGONO FAR OER E VOLANO A FASE ELITE EURO U.19
Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.