AZZURRINI KO CON LA SPAGNA, SFUMA 5° POSTO

L’Italia abbandona il sogno del quinto posto e cede alla Spagna per 36-21. La Finlandia piega la Norvegia per 29-0 e giocherà domenica alle 12.30 al C.S. Bernardi contro la Nazionale iberica. Allo Stadio Arcoveggio di Bologna arriva la seconda sconfitta di misura degli azzurrini e resta il rammarico di non essere riusciti a esprimere tutto il potenziale di questa giovane Italia, perdendo contro avversari coriacei ma certamente alla nostra. Ancora una volta tanti gli errori commessi e la sensazione che la Spagna abbia messo in campo molto più cuore, giocando con una convinzione e una grinta che hanno legittimato la vittoria. A segno per gli azzurri Costanzi e Rinaldi, entrambi su pass di Rossi ed entrambi nel secondo quarto di gioco, poi ancora Rinaldi nell’ultima frazione della partita, con una bellissima ricezione in endzone su passaggio di Ines, subentrato in regia al posto di Rossi. Per gli iberici, field goal nel primo quarto di gioco di Cuenca e poi Fernandez, Quince ancora Cuenca nel terzo quarto con una breve corsa, Minguez e  Martin nell’ultimo quarto.
Al C.S. Bernardi (Lunetta Gamberini), la Finlandia ha meritatamente vinto un match duro ma corretto, mettendo in mostra una difesa rocciosa capace di lasciare a zero i norvegesi. In vantaggio con una safety di Vesterinen nel primo quarto e poi con due field goal di Niskanen, la nazionale finlandese ha poi rincarato la dose due volte con Barrow e poi con Natunen.
Saranno dunque Spagna e Finlandia a giocare la finale per il quinto e sesto posto degli Europei Under 19 di Football Americano, domenica 4 agosto alle 12.30 al C.S. Bernardi. L’Italia affronterà la Norvegia per il settimo e ottavo posto, sempre al Bernardi ma alle 9.00 del mattino.
(ITALPRESS).

 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]