OROSCOPO
mercoledì 18 settembre 2019

AUSILIO "ICARDI? NESSUN TASSELLO DA SISTEMARE"

21 maggio 2018

"Non c'è alcun tassello da mettere a posto". Il direttore sportivo dell'Inter, Piero Ausilio, assicura che non esiste un 'caso' attorno al contratto del capitano Mauro Icardi. "C'è un contratto di tre anni per accontentarsi e restare così come è - spiega il dirigente nerazzurro ai microfoni di "Radio Anch'io Sport" su RadioUno - Oggi non c'è emotività del risultato, due mesi fa avevamo detto che ci saremmo seduti tutti insieme per dare una maggiore gratificazione al ragazzo per quanto ha dato alla squadra in generale". "La Champions League porta entusiasamo e soddisfazione e qualche decina di milioni in più, ma il progetto dell'Inter è partito e vogliamo dargli continuità. L'annata e ed il lavoro di Spalletti sono stati positivi, cercheremo di costruire un'Inter migliore - aggiunge Ausilio - Tanti giocatori dell'Est? Io parlerei di qualità, c'è un gruppo storico, uno zoccolo duro di italiani che ha sofferto ed inizia ad avere delle soddisfazioni. Cancelo e Rafinha? In pochi credevano in Rafinha per il suo periodo di inattività e in pochi conoscevano Cancelo. Faremo delle valutazioni economiche, non tecniche: la Champions ci darà una mano ma non risolverà il problema del bilancio. Cercheremo di raggiungere i nostri obiettivi economici: non è facile ma sono fiducioso". Detto che avrebbe fatto giocare ieri sera De Vrji ("La storia è piena di calciatori che sapevano di cambiare maglia"), il ds dell'Inter smentisce "l'interesse di Spalletti per Bruno Peres e Florenzi" e parla del futuro di Brozovic e Perisic: "Dopo ieri sera dico che resteranno tutti, poi c'è la razionalità. Vorremmo ripartire tenendo quelli forti per aggiungerne altri, e loro sono forti". Sulla stagione dell'Inter: "Con le grandi abbiamo sempre fatto bene, perdendo invece qualche punto di troppo con le piccole. Forse la mentalità deve essere diversa in quelle partite. Non ho visto crolli particolari ma momenti difficoltà: abbiamo perso solo sei partite mai meritando sul campo queste sconfitte".
(ITALPRESS).


Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.