OROSCOPO
mercoledì 18 settembre 2019

ARGENTINA DI MESSI KO, BRASILE IN FINALE

3 luglio 2019

Un "Clasico" sudamericano caldo e non privo di polemiche. Alla fine è il Brasile a far festa dopo il successo per 2-0 sull'Argentina a Belo Horizonte, una vittoria che vale la finale di Coppa America e che, se da una parte, sfata la maledizione verdeoro del "Mineirazo" (scenario del 7-1 tedesco nella semifinale Mondiale del 2014), dall'altra aggiunge un altro ko alla collezione di delusioni di Lionel Messi con l'Albiceleste. Gioca meglio la nazionale di Scaloni, vince quella di Tite che si impone grazie alle reti di Gabriel Jesus e Firmino, rispettivamente al 19° e al 71°. In occasione della prima rete è l'attaccante del Liverpool a servire l'assist al "collega" del Manchester City, favore ricambiato nel 2-0 con un contropiede devastante del primo e comodo tap-in vincente del secondo. Nel mezzo tanta Argentina con un Messi ispirato, due pali e decisioni arbitrali dubbie. E qui si entra nel campo delle polemiche perchè gli argentini, con la Pulce in testa, hanno duramente contestato la direzione di gara, non solo per l'operato dell'arbitro in campo, ma per quel che non è stato fatto in sala Var, visto che non sono stati concessi, nè visionati, due possibili rigori: il primo per un fallo di Dani Alves su Aguero (tra l'altro sul prosieguo dell'azione è arrivato il 2-0), il secondo con Arthur e Otamendi protagonisti. "Una Varbaridad" è il gioco di parole scelto come titolo dal quotidiano argentino Olè. Brasile in finale, Argentina a casa. A contendere il titolo ai verdeoro la vincente dell'altra semifinale tra Cile e Perù.
(ITALPRESS).


Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.