ANCELOTTI “QUI GRUPPO DI QUALITÀ, MERCATO OK”

È tutto pronto in casa Napoli per l’esordio in campionato. Domani sera contro la Lazio in panchina ci sarà Carlo Ancelotti, vero volto nuovo degli azzurri per la serie A 2018-2019. L’allenatore ha il delicato compito di rendere la squadra partenopea nuovamente competitiva per lottare per lo scudetto. Secondo gli esperti il mercato non è stato all’altezza ma il tecnico di Reggiolo non la pensa allo stesso modo. “Gli obiettivi prefissati sono stati raggiunti credo che il mercato del Napoli sia stato in linea con le aspettative. Poi il giudizio lo darà come sempre il campo. Domani si inizia a fare sul serio: il giudizio però non arriva dopo poche partite ma alla fine”, ha detto Ancelotti in conferenza stampa.
Domani un esordio non facile contro la Lazio, un avversario che Ancelotti rispetta molto. “E’ reduce da un campionato straordinario. Ha un gioco diretto, organizzato: ha giocatori di prestanza e velocità. Sarà una bella partita: entrambe le formazioni giocheranno a ritmi alti”, ha spiegato il tecnico degli azzurri.
Si è parlato tanto di un top-player che in attacco non è arrivato. Ancelotti però si fida di chi ha a disposizione. “Le caratteristiche dell’attaccante centrale, che sia Milik o Mertens, sono identiche. I movimenti per sviluppare gioco sono uguali, pure Milik sa mandare dentro gli altri. Mertens ha più rapidità nella profondità, Milik più gioco aereo e posizione in area”, ha puntualizzato Ancelotti.
La Juve ha aumentato il gap; le altre sono notevolmente migliorate. Il mister azzurro ha una percezione diversa. “Io ho la conferma diretta di quello che pensavo prima di allenare il Napoli. Qui c’è un gruppo di qualità, sano e con qualità individuali che si combinano molto bene. Si è parlato tanto di mercato ma non c’era l’esigenza di stravolgere il gruppo che è sempre competitivo”, ha affermato l’allenatore dei partenopei.
Il sogno scudetto è indubbio ma Ancelotti da subito ha dettato il suo di obiettivo: “Bisogna far rendere al meglio questi giocatori, che hanno già fatto bene e possono fare meglio. Vogliamo essere competitivi in tutte le competizioni”.
La formazione dovrebbe essere quella dei soliti. “Non ho problemi a dare la formazione, solo che i giocatori non la sanno. Quindi quando la sapranno domani sera ve la dirò (ride, ndr). Dubbi ce ne sono ma ciò è positivo: molti meritano di giocare. Il sistema non cambierà, l’interpretazione sì: se offensiva, super-offensiva o difensiva si vedrà. Nelle ultime gare è mancato un po’ d’equilibrio e abbiamo lavorato su quello. Domani saremo equilibrati”, ha aggiunto Ancelotti.
“Sono molto emozionato: torno in Italia dopo 9 anni, tanto è cambiato, ma sono contento di essere qui. Purtroppo questa vigilia è funestata da questa disgrazia accaduta a Genova, ha cambiato l’umore di tutta Italia, ma a livello personale sono felice di essere tornato”, ha puntualizzato il tecnico del Napoli.
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]