ANCELOTTI “NIENTE MILAN, MA ALLAN RESTA CON NOI”

“Allan non figura nella lista dei convocati perchè ha avuto una settimana travagliata, ha lavorato poco, preferiamo tenerlo qui ad allenarsi e prepararlo per la partita di martedì”. Così il tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti, sul futuro di Allan, centrocampista brasiliano che il Psg ha corteggiato e corteggia ancora con insistenza. “Non so se decollerà la trattativa o no, so che Allan resta, è un giocatore importante per noi, lo è sempre stato e lo sarà ancor di più nella seconda parte della stagione – ha aggiunto Ancelotti in conferenza stampa -. Non c’è da parte nostra la necessità di cederlo, c’è stata la volontà del Psg di acquisire questo giocatore importante, poi ci sono le trattative e se le condizioni non soddisfano non si va avanti. De Laurentiis e il club sono molto decisi a tenerlo in azzurro. Capiamo la situazione del ragazzo e anche le sue esigenze, però il presidente è deciso a tenere tutti in rosa. La società mi sta molto vicina in queste circostanze, è molto presente per ciò che riguarda le scelte di mercato e le questioni di mercato le gestiscono benissimo loro. Io devo pensare al campo ed al gruppo e facciamo tutto in perfetta comunione”.
Archiviato il “caso” Allan, spazio a una partita che per lui non può essere come tutte le altre e che resta di grande importanza. “Col Milan mi aspetto maturità da parte dei ragazzi. Abbiamo già dato prova di essere cresciuti sotto il profilo caratteriale. Per quanto mi riguarda – spiega Ancelotti -, c’è piacere ed emozione nel tornare in uno stadio che ha rappresentato una parte importante della mia vita. Personalmente se potessi scegliere non giocherei mai contro il Milan, ma la professione lo impone. Quindi sono concentrato sulla partita e sarà anche bello riabbracciare Gattuso che ho avuto come calciatore e al quale sono legato sia umanamente che emotivamente”. Domani l’anticipo di campionato, poi la sfida di Coppa Italia sempre al Meazza contro i rossoneri. “Domani avremo un match difficile che vogliamo affrontare con la massima decisione perchè è nostra intenzione restare in scia della Juventus e tenere aperto il campionato – spiega Ancelotti -. Martedì poi ci sarà una gara a eliminazione diretta e ci penseremo dopo. Certamente non sceglierò la formazione di domani in relazione a ciò che potrei decidere per la Coppa. Giochiamo una sfida per volta e ora il pensiero è solo alla prima che arriverà”.
Si torna a San Siro esattamente un mese dopo i fatti del 26 dicembre, dopo quei buu razzisti che fecero tanto male a Koulibaly. “Mi auguro e sono convinto che quello che è successo il 26 dicembre a San Siro domani non si ripeterà. Fascia di capitano per lui? Non vogliamo troppo enfatizzare ciò che accadde a Kalidou, sono certo che la gente abbia compreso e che non si ripeteranno più questi episodi legati al razzismo”. Infine sul possibile prolungamento del contratto in azzurro, Ancelotti prende tempo. “E’ presto per parlarne. Sono qui da 6 mesi, facciamo passare un altro annetto e ne riparleremo. La società mi ha accontentato quando chiesi di non toccare la rosa, adesso non voglio dare altre pressioni per ciò che riguarda me. Di certo sto benissimo a Napoli e il Napoli sta benissimo con me”.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]