OROSCOPO
martedì 16 luglio 2019

ALLEGRI INDICA LA STRADA "TESTA, GAMBE E TECNICA"

11 marzo 2019

Domani avremo bisogno di tutti i tifosi, sarà comunque una bellissima serata. Ci sarà l'Atletico che cercherà di ribattere colpo su colpo e segnare il gol che per loro potrebbe chiudere la qualificazione. Ma le partite non sono mai finite, dobbiamo fare 95' con la testa giusta, gambe e tecnica". Massimiliano Allegri chiede questo alla sua Juve nel ritorno degli ottavi di Champions di domani contro l'Atletico. Si ferma ancora Douglas Costa, Cancelo e Spinazzola potrebbero esserci, di sicuro non giocheranno contemporaneamente Bernardeschi, Dybala, Ronaldo e Mandzukic "perchè non avremmo cambi in panchina. L'importante è che chi va in campo faccia le cose che dobbiamo fare. Loro sono una squadra molto quadrata, bravi ad accorciare sulle palle a terra. Dovremo fare bene e cercare di spezzettare la partita in più partite, dove ci saranno momenti in cui respirare e altri in cui andare a mille". Passare sarebbe "una bella spinta ma non vorrebbe dire aver vinto la Champions - aggiunge - Sarebbe un bel passaggio ma è inutile parlarne ora, c'è solo da rimanere sereni. Dobbiamo fare tutti qualcosa in più, tirare fuori quello che abbiamo dentro, non fermarci davanti alle difficoltà. Ognuno deve fare il massimo che può fare e uscire dal campo senza rimpianti". Occhi puntati ovviamente su Cristiano Ronaldo: "è un giocatore con tanti gol nelle gambe e in Champions. Averlo con noi è un grande vantaggio: in queste partite si esalta".

"Nessuno di noi pensa che è facile, sarebbe folle. Ma nessuno di noi pensa che sia impossibile", dice dal canto suo Giorgio Chiellini. Si riparte dallo 0-2 di Madrid, un risultato "che non è il massimo ma nemmeno disastroso. Domani ci vorrà molta voglia di fare e osare, di volerlo più di loro. Vogliamo passare questo turno, per andarci a giocare quarti, semifinale e finale. Chi è alla Juve è abituato a sentire la pressione dei media, non fa nè caldo nè freddo, domani servirà e ci sarà entusiasmo". "Infastiditi dall'esultanza di Simeone all'andata? Ogni persona ha pregi e difetti e reagisce a modo suo, quello che ci interessa domani è gioire per noi stessi", aggiunge il capitano bianconero, che con l'Atletico festeggerà la presenza numero 500 alla Juve: "Spero possa essere ricordata".


Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.