ALLEGRI “CASO DYBALA CHIUSO, DURA COL SASSUOLO”

“Dybala, da ragazzo intelligente qual è, ha chiesto scusa, era giusto farlo”. Massimiliano Allegri conferma che l’attaccante argentino si è scusato dopo il comportamento avuto durante Juventus-Parma. “La società gli ha dato la maglia numero 10 che viene data solo ai grandissimi giocatori e se manca Chiellini è lui il capitano della squadra – ha spiegato il tecnico bianconero in conferenza stampa -, ha avuto un atteggiamento non idoneo e non consono alle sue responsabilità, ma Paulo ha capito e il caso è chiuso”. Allegri non ci sta a sentir dire che i problemi de “La Joya” derivino dal nuovo presunto ruolo che gli ha dato il tecnico. “Non ha assolutamente cambiato posizione, è solo questione di caratteristiche di chi gli gioca accanto, tocca gli stessi palloni, solo che l’anno scorso giocava con Higuain e Mandzukic, quest’anno c’è Ronaldo che ha caratteristiche diverse, ma Paulo gioca gli stessi palloni di prima, si cercano cose che non hanno senso e mi viene da ridere a leggere certe cose”.
L’eliminazione dalla Coppa Italia e il 3-3 casalingo con il Parma sono stati sufficienti per le prime critiche a una squadra che fin qui non ha concesso nulla agli avversari. Massimiliano Allegri sa come va il calcio, ma dopo aver detto che i rientri di Bonucci e Chiellini sono vicini, prende le difese della sua squadra e in particolare del reparto arretrato. “La condizione fisica è buona ed è in crescita. Abbiamo un campionato da vincere e quando sarà il momento penseremo alla Champions League. Abbiamo 60 punti e siamo la miglior difesa del campionato. Abbiamo avuto delle disattenzioni con il Parma, ma la difesa aveva fatto bene ed è stata crocifissa”, sottolinea Allegri che poi annuncia che domani contro il Sassuolo tra i pali ci sarà Szczesny e in difesa potrebbero esserci: “De Sciglio, Rugani, Caceres e Alex Sandro, mentre Cancelo potrebbe essere un ottimo cambio a partita in corso, anche in avanti”. A proposito di reparto offensivo c’è il dubbio “Dybala-Bernardeschi, se gioca il primo ci saranno Emre Can o Bentancur, con il secondo Khedira”.
“Sarà una partita difficile se non saremo bravi a compattarci. Il Sassuolo ha qualità ed entusiasmo e noi non possiamo assolutamente lasciare nessun punto”, sottolinea Allegri, alla vigilia del match di domani in casa dei neroverdi di De Zerbi. “Un allenatore giovane e bravo, uno dei più promettenti – dice Allegri parlando del suo collega -. Le sue squadre occupano bene il campo in ampiezza e sono ben distribuiti. Sassuolo è l’ambiente ideale per lui”.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]