OROSCOPO
lunedì 25 marzo 2019

ALLEGRI "CASO DYBALA CHIUSO, DURA COL SASSUOLO"

9 febbraio 2019

"Dybala, da ragazzo intelligente qual è, ha chiesto scusa, era giusto farlo". Massimiliano Allegri conferma che l'attaccante argentino si è scusato dopo il comportamento avuto durante Juventus-Parma. "La società gli ha dato la maglia numero 10 che viene data solo ai grandissimi giocatori e se manca Chiellini è lui il capitano della squadra - ha spiegato il tecnico bianconero in conferenza stampa -, ha avuto un atteggiamento non idoneo e non consono alle sue responsabilità, ma Paulo ha capito e il caso è chiuso". Allegri non ci sta a sentir dire che i problemi de "La Joya" derivino dal nuovo presunto ruolo che gli ha dato il tecnico. "Non ha assolutamente cambiato posizione, è solo questione di caratteristiche di chi gli gioca accanto, tocca gli stessi palloni, solo che l'anno scorso giocava con Higuain e Mandzukic, quest'anno c'è Ronaldo che ha caratteristiche diverse, ma Paulo gioca gli stessi palloni di prima, si cercano cose che non hanno senso e mi viene da ridere a leggere certe cose".
L'eliminazione dalla Coppa Italia e il 3-3 casalingo con il Parma sono stati sufficienti per le prime critiche a una squadra che fin qui non ha concesso nulla agli avversari. Massimiliano Allegri sa come va il calcio, ma dopo aver detto che i rientri di Bonucci e Chiellini sono vicini, prende le difese della sua squadra e in particolare del reparto arretrato. "La condizione fisica è buona ed è in crescita. Abbiamo un campionato da vincere e quando sarà il momento penseremo alla Champions League. Abbiamo 60 punti e siamo la miglior difesa del campionato. Abbiamo avuto delle disattenzioni con il Parma, ma la difesa aveva fatto bene ed è stata crocifissa", sottolinea Allegri che poi annuncia che domani contro il Sassuolo tra i pali ci sarà Szczesny e in difesa potrebbero esserci: "De Sciglio, Rugani, Caceres e Alex Sandro, mentre Cancelo potrebbe essere un ottimo cambio a partita in corso, anche in avanti". A proposito di reparto offensivo c'è il dubbio "Dybala-Bernardeschi, se gioca il primo ci saranno Emre Can o Bentancur, con il secondo Khedira".
"Sarà una partita difficile se non saremo bravi a compattarci. Il Sassuolo ha qualità ed entusiasmo e noi non possiamo assolutamente lasciare nessun punto", sottolinea Allegri, alla vigilia del match di domani in casa dei neroverdi di De Zerbi. "Un allenatore giovane e bravo, uno dei più promettenti - dice Allegri parlando del suo collega -. Le sue squadre occupano bene il campo in ampiezza e sono ben distribuiti. Sassuolo è l'ambiente ideale per lui".


Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.