OROSCOPO
giovedì 22 agosto 2019

AL VIA IL 17° ICS BEACH VOLLEY TOUR LAZIO

5 giugno 2019

Un’estate all’insegna del beach volley. E’ stata presentata, presso la sede dell’Istituto per il Credito Sportivo a Roma, la diciassettesima edizione dell’Ics Beach Volley Tour Lazio, la quarta in sinergia con l’Ics, la manifestazione organizzata dal Comitato regionale Fipav Lazio e dall’Istituto per il credito sportivo. Due mesi di grandi emozioni, la manifestazione si snoderà in sei location d’eccezione: Latina (8-9 giugno), Formia (22-23 giugno), Terracina (29-30 giugno), Sperlonga (13-14 luglio), Ostia (27-28 luglio) e con il gran finale a Roma previsto per il 4 agosto al “Tiberis” lungo il Tevere con “il gran galà del Beach Volley laziale”. “L’anno scorso abbiamo portato il Beach sulle rive del Bracciano - ha dichiarato il presidente dell’Istituto per il Credito Sportivo Andrea Abodi - Quest’anno raggiungeremo anche le sponde del fiume Tevere. Quello di espandere il bacino di utenza e ampliare gli scenari dello sport con luoghi sempre più suggestivi è stato uno dei nostri principali obiettivi”. Saranno duecentoottanta le coppie provenienti da tutta Italia che daranno spettacolo lungo le spiagge più belle del litorale. “Sarà una stagione molto bella e interessante - ha sottolineato il presidente della Fipav Lazio Andrea Burlandi - il beach volley è sempre di più una realtà sul nostro territorio. Con orgoglio possiamo dire di avere al nostro fianco l’Ics in un’avventura che speriamo possa regalarci ancora tante emozioni”. Tutte le dodici  finali (6 maschili e 6 femminili) saranno trasmesse in live streaming sulla pagina Facebook “Fipav Lazio”: “Porto il saluto del presidente Zingaretti, sono particolarmente felice di essere qui - ha dichiarato il responsabile dello sport della segreteria della presidenza della Regione Lazio Roberto Tavani - Beach Volley e Ics sono due realtà sul campo che lavorano in maniera straordinaria e sulle quali cerchiamo di creare canali di comunicazione e sinergie, il beach volley diventa per noi uno straordinario strumento per la promozione dei territori”. Lo scorso anno a vincere il torneo, al maschile, sono stati Tommaso Canegallo e Matteo Casellato mentre al femminile hanno trionfato Michela Culiani e Jennifer Luca. “Siamo al vostro fianco, abbiamo tutto l’interesse per promuovere queste iniziative visto che ci saranno anche i Mondiali a Roma del 2021”, ha detto il presidente della commissione sport di Roma Capitale Angelo Diario.


Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.