A VITTORIA PREMIO NAZIONALE CALCIO SICILIANO

Lunedi’ 10 dicembre a Vittoria si svolgera’ lo speciale Gran Gala’ della diciottesima edizione del Premio Nazionale del Calcio Siciliano. La manifestazione ideata da Claudio La Mattina e Fabio Prelati con Rosario Sallemi andra’ in onda in diretta tv su Video Regione (canale 16 dgt). Il premio ha ottenuto ancora una volta il patrocinio della la Figc per concessione del Presidente Gabriele Gravina e del Comitato Regione Sicilia – L.N.D., per concessione del Presidente Santino Lo Presti. La manifestazione sara’ condotta da Jolanda De Rienzo con Fabio Galante. La madrina del premio della scorsa edizione per acclamazione e per scelta degli ideatori e’ Chantal Guigard Borgonovo. Saranno consegnati 22 premi per le varie categorie che orbitano attorno al calcio professionistico e dilettantistico. Premio Dirigente Italiano 2018 a Giovanni Carnevali direttore generale ed A.D. del Sassuolo Calcio; premio Dirigente Federale 2018 a Cosimo Sibilia – Presidente LND; VI Premio d’Oro alla carriera a Mario Corso. Premio alla carriera categoria allenatori a Ottavio Bianchi; premio alla carriera “Categoria Giornalisti” a Xavier Jacobelli, direttore di Tuttosport ed Emanuele Dotto di Radio Rai Sport. 
Il 16° premio alla memoria del calciatore “Giorgio Di Bari” in questa edizione sara’ assegnato al centrocampista del Catania, Kalifa Manneh. Quindi i premi alla carriera: per la categoria arbitri ad Antonio Damato, per la categoria Calciatrici a Carolina Morace per la categoria calciatori a Roberto Pruzzo.  Premio giornalista sportiva dell’anno 2018 a Giorgia Cardinaletti, giornalista RAI SPORT e conduttrice della Domenica Sportiva. Premio giornalista siciliano dell’anno a Peppe Di Stefano di Sky Sport. Inoltre, saranno assegnati premi per la stagione sportiva 2017/18: Premio “Categoria Arbitri” C.A.N. A  Luca Banti, premio miglior arbitro siciliano a Daniele Rutella di Enna della CAN C. Premio Speciale al presidente della Vibonese, Giuseppe Caffo. Per la categoria allenatori: Leonardo Semplici (Spal), Roberto D’Aversa (Parma), Andrea Sottil (Livorno), a lui andra’ il IV premio “Rosario La Mattina”, Nevio Orlandi (Vibonese), Giuseppe Furnari (Citta’ Di Messina). Per la Categoria Calciatori i premi 2017/18 andranno a Alberto Brignoli  (PALERMO), Sebastiano Paterniti (Citta’ di Messina) quale portiere minor battuto dei due gironi di Eccellenza Siculi, Davide Testa (Marsala) miglior calciatore del girone A.

(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]