OROSCOPO
mercoledì 12 dicembre 2018

A VITTORIA PREMI PER GRAVINA, RIZZOLI E BARONI

4 dicembre 2017

Il suggestivo teatro "Colonna" di Vittoria ha fatto da cornice alla consegna del premio del Calcio Siciliano, giunto alla 17esima edizione. La manifestazione, ideata dai patron Claudio La Mattina e Fabio Prelati con Rosario Sallemi, è stata condotta da Mikaela Calcagno, la showgirl Mercedesz Henger e Sasa' Salvaggio. I tre premi piu' rilevanti, relativi al 2017, sono stati assegnati al Presidente della Lega Pro Gabriele Gravina come dirigente federale (premio speciale), al presidente del Comitato regionale Sicilia Santino Lo Presti come dirigente federale dell’anno ed al presidente della Sicula Leonzio Giuseppe Leonardi come dirigente italiano. A Davide Nicola, assente perchè impegnato nel posticipo contro l'Udinese, Marco Baroni (Benevento), Francesco Cozza (Sicula Leonzio) e Peppe Pagana (Troina) sono andati i premi come migliori allenatori. Per la categoria calciatori, oltre ad un premio speciale per il rosanero Andrea Rispoli, i premi sono stati assegnati a Fernando Horacio Spinelli (Siracusa), Andrea D'Amico (Sicula Leonzio), Gabriele Ferla (Acireale) quale portiere minor battuto dei due gironi di Eccellenza, Antonio Cannavo', attaccante del Milazzo, miglior realizzatore di gol con 23 dei due gironi di Eccellenza. Al centrocampista del Catania Francesco Lodi, invece, è stato assegnato il premio in memoria del calciatore "Giorgio Di Bari". A Cristiano Lucarelli, tecnico del Catania, il premio giunto alla seconda edizione alla memoria di "Rosario La Mattina" scomparso nel 2015 e pioniere degli allenatori nel Vittoria Calcio.
Quindi i premi alla carriera: a Nicola Rizzoli per la categoria Arbitri; a Federico Balzaretti, Beppe Furino e Claudio Sala per la categoria Calciatori; ad Alberto Cerruti e Carlo Sassi per la categoria Giornalisti.

Ed a proposito di giornalisti, per il 2017 premiati anche Filippo Grassia (Radio Raiuno), Jolanda De Rienzo (Sportitalia) e Michela Persico, mentre a Christian Argurio (ds Catania) è andato il premio speciale come dirigente sportivo.
Quindi i premi ai direttori di gara: per la Can A Paolo Tagliavento, per la Can C Luigi Pillitteri, per la Can D Martina Bovini. Cerimonieri speciali della serata sono stati l'ex arbitro Paolo Casarin, il Presidente dell'Ordine dei giornalisti, Carlo Verna e Madre natura di Ciao Darwin 2016 Romina Mosse.
(ITALPRESS).


Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.