OROSCOPO
lunedì 21 maggio 2018

A ROMA TORNEO DELLA PACE, LOTTI “RILANCIAMO BOXE”

14 febbraio 2018

Il Campionato Mondiale per la Pace del World Boxing Council sbarca a Roma. Venerdì 23 febbraio al Palazzetto dello Sport andrà in scena un evento mondiale di grande spessore sportivo e culturale con un obiettivo nobile: sostenere le popolazioni colpite dal sisma in Italia e in Messico. “Campionato della Pace: Viva Italia-Viva Messico”: questo il claim della manifestazione, con entrata ad invito. Sul ring si sfideranno due dei migliori pesi leggeri in circolazione: l’imbattuto Emiliano Marsili (35 vittorie, 14 prima del limite, e un pari) e il messicano Victor Betancourt (22 vittorie e una sconfitta). I due pugili combatteranno sulla distanza delle dodici riprese, la stessa prevista per i titoli mondiali. L’evento, presentato presso la Sala Monumentale della Presidenza del Consiglio dei Ministri a Roma, è organizzato dall’Opi 82 in collaborazione con la Federazione pugilistica italiana e con il patrocinio della presidenza del Consiglio dei Ministri, del Coni e di Roma Capitale. “Oggi è un giorno importante, che mi rende particolarmente felice - ha dichiarato il ministro dello Sport Luca Lotti - Questo evento serve per riaccendere i fari su uno sport che ha una storia importante e deve tornare ad appassionare gli italiani e soprattutto i ragazzi: la giornata del 23 febbraio servirà proprio a raccontare un movimento che esiste e deve avere un grande futuro. Dobbiamo coinvolgere i giovani: sarà dura, questo è solo il primo round, bisogna combattere insieme. Intanto è davvero bello che lo sport riesca a mandare un messaggio così importante: per questo abbiamo investito nel Campionato Mondiale per la Pace”.
I fondi raccolti attraverso la campagna sociale dedicata e durante la serata saranno devoluti al progetto “Fighting for the Peace” creato dalla Scholas Foundation e dal programma BoxVal del World Boxing Council. “È un’iniziativa straordinaria, fantastica, può essere un esempio per tutti”, ha sottolineato il vice presidente vicario del Coni Franco Chimenti. “Grazie per averci permesso di realizzare un sogno - ha dichiarato Alberto Tappa, segretario generale della Fpi - Spero che questo possa essere di buon auspicio anche per futuri successi del nostro movimento”. Il Campionato Mondiale per la Pace, giunto alla terza edizione dopo gli eventi organizzati nel maggio 2016 a Las Vegas e nel marzo 2017 a New York, inizierà alle ore 19 e sarà trasmesso in diretta da Fox Sport (canale 204 di Sky): “Questo è il momento giusto per rilanciare il nostro sport in tutto il mondo - ha osservato Marsili - Per me sarà un match importantissimo, una ulteriore conferma e un passo verso il Mondiale in America per poi chiudere la mia carriera: ce la sto mettendo tutta, spero vada bene”.
(ITALPRESS).


Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.