OROSCOPO
sabato 23 giugno 2018

A INDIAN WELLS VENUS VINCE IL DERBY DELLE WILLIAMS

13 marzo 2018

Il derby delle sorelle Williams va alla più esperta. E' Venus ad accedere agli ottavi di finale del "BNP Paribas Open", primo torneo Wta Premier Mandatory stagionale (combined con un Atp Masters 1000 maschile) dotato di un montepremi di 8.648.508, in corso sul cemento di Indian Wells, in California. Era la 29esima sfida in famiglia per le sue statunitensi e Venus, numero 8 del seeding e del ranking, si è imposta per 6-3, 6-4 su Serena, al momento senza ranking dopo il lungo stop per maternità, ma comunque avanti per 17-12 nella sfida con la sorella maggiore. Prossima avversaria per Venus Williams la lettone Anastasjia Sevastova, numero 20 Wta e 21esima testa di serie.
Anche Caroline Wozniacki agli ottavi del "BNP Paribas Open", primo torneo Wta Premier Mandatory stagionale (combined con un Atp Masters 1000 maschile) dotato di un montepremi di 8.648.508, in corso sul cemento di Indian Wells, in California. La danese, numero 2 del seeding e del ranking, ha battuto la bielorussa Aliaksandra Sasnovich, numero 49 Wta, per 6-4, 2-6, 6-3. Negli ottavi la Wozniacki trova dall'altra parte della rete la russa Daria Kasatkina, numero 19 del ranking mondiale e 20esima testa di serie, che ha regolato per 6-4, 6-3, in poco meno di un'ora e mezza di partita, la statunitense Sloane Stephens, numero 13 Wta e del seeding. Eliminata, invece, la campionessa in carica, la russa Elena Vesnina, numero 24 Wta e 24esima testa di serie che ha ceduto per 7-5, 6-2, in un'ora e 39 minuti di gioco, alla tedesca Angelique Kerber, numero 10 del seeding e del ranking. Fuori anche Elina Svitolina: l'ucraina, numero 4 del ranking e del seeding, è stata battuta per 7-5, 6-3, in un'ora e mezza di partita, dalla spagnola Carla Suarez Navarro, numero 27 Wta e 27esima testa di serie, sconfitta nettamente un paio di mesi fa a Brisbane.
Nel tabellone maschile raggiunge gli ottavi Roger Federer. Lo svizzero, numero uno del mondo e campione in carica, ha regolato il serbo Filip Krajinovic, numero 28 Atp e 25esima testa di serie con il punteggio di 6-2, 6-1. Negli ottavi Federer sfiderà il francese Jeremy Chardy, numero 100 del ranking mondiale (al secondo turno vincitore sull’azzurro Fabio Fognini), che ha vinto in tre set, per 7-5, 4-6, 6-1, il derby con il connazionale Adrian Mannarino.
Torneo finito per l’austriaco Dominic Thiem, numero 6 del ranking mondiale e quinto favorito del seeding, costretto al ritiro quando era sotto 4-2 al terzo contro l’uruguaiano Pablo Cuevas, numero 35 Atp e 30esima terza di serie. Il sudamericano dovrà vedersela con il sudcoreano Hyeon Chung, numero 26 Atp, che con un doppio 6-4 ha battuto il ceco Tomas Berdych, numero 15 della classifica mondiale e 12 del draw.
(ITALPRESS).


Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.