OROSCOPO
giovedì 20 settembre 2018

RALLY: CIR. TARGA FLORIO, ANDREUCCI "E' L'APPUNTAMENTO PIU' IMPORTANTE"

14 giugno 2012

PALERMO (ITALPRESS) – Peugeot sta scaldando i motori per la 96a Targa Florio, una delle corse automobilistiche più antiche al mondo. L’edizione 2012 avrà doppia validità, sia per il Tricolore sia per l’IRC- Intercontinental Rally Challenge. Il Leone francese e i suoi portacolori, grazie alle due vittorie ai Rally del Ciocco e dell’Adriatico e al secondo posto al Mille Miglia, si presentano al comando delle graduatorie piloti e costruttori. Paolo Andreucci, con il successo della passata edizione, è il pilota che ha scritto più volte il proprio nome (sei) nell’albo d’oro della famosa gara siciliana, davanti a Franco Cunico (cinque) e Dario Cerrato (quattro). «La Targa è un appuntamento prestigioso, il più importante del Tricolore. Il bagno di folla alla partenza in Piazza Politeama e la successiva prova spettacolo in città, a Boccadifalco, sono la migliore promozione possibile per il nostro sport” afferma Paolo Andreucci. “Sarà una gara impegnativa e difficile, dove, vista la contemporanea validità per l’IRC, ci troveremo di fronte tutti i migliori esponenti del rallismo europeo. Oltre ai molti avversari di livello, le insidie maggiori verranno dal percorso che quest’anno prevede un 60% di prove speciali nuove con strade che affronterò per la prima volta. Avendo vinto 6 volte la Targa Florio, non nascondo che avrei preferito che, come gli anni passati, le speciali si snodassero nelle zone più tradizionali delle Madonie…Scillato, Montemaggiore, Cerda…dove il calore del pubblico e dei miei tifosi molte volte mi ha dato la carica”. “Pronostico? Nelle ultime edizioni con i miei colleghi abbiamo sempre dato vita a sfide appassionanti, spesso giocate sul filo dei secondi…spero che anche la Targa 2012 ci veda protagonisti» conclude il campione italiano della Peugeot.
(ITALPRESS).


Share |



LEADER ITALIANA DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA
Ogni giorno Italpress fornisce un notiziario aggiornato in tempo reale con circa 300 news, servizi e approfondimenti su tutte le discipline, comprese quelli “minori” che le agenzie tradizionali non trattano. La qualità editoriale è altissima, i plus esclusivi: la cronaca, il commento e i tabellini completi di tutte le partite diurne e notturne entro 15 minuti dal fischio finale.

TUTTI GLI SPORT
Calcio, Formula 1, moto, ciclismo, basket, tennis, volley, rugby, nuoto e pallanuoto, pallamano. Ma anche atletica, boxe, baseball, canottaggio, golf, ginnastica, judo, karate, lotta, scherma, equitazione, sci, pattinaggio su ghiaccio, tiro con l’arco, vela.

OGNI GIORNO
Un notiziario quotidiano sul Campionato e le squadre di calcio di serie A, le principali notizie sulla serie B, eventi e curiosità fino alla D, tabellini di calcio della serie A, B, Prima e Seconda Divisione e serie D, risultati, classifiche, formazioni, prossimi turni e calendari di tutte le manifestazioni sportive.

EVENTI
Una rete di inviati segue regolarmente tutte le trasferte della Nazionale in Italia e all’estero, i Campionati di serie A e B, Olimpiadi, Mondiali, Europei, Giro d’Italia e Tour de France, Coppa Davis. I servizi speciali sono forniti senza costi aggiuntivi per gli abbonati.

GRANDI FIRME
Le principali attività sportive e i grandi eventi vengono sottolineati quotidianamente dalla penna di noti opinionisti del giornalismo e del mondo sportivo italiano.

GOSSIP
Il “dietro le quinte” di tutti gli sport: curiosità dagli spogliatoi e dalle panchine, esoneri e infortuni, indiscrezioni dai centri di potere, incontri e trattative, love story dei campioni.

I PLUS ITALPRESS POLITICA & SPORT
Tutte le connessioni tra il Potere e lo sport. Direttamente dai “palazzi” delle federazioni, notizie fresche e indiscrezioni sulle decisioni, le leggi e le direttive che governano lo sport agonistico e federale. Interviste, opinioni e interventi dei personaggi che contano.

BUSINESS & SPORT
Tutto ciò che collega lo sport all’economia italiana e mondiale. Quotazioni in Borsa delle squadre sportive, sponsorizzazioni, calciomercato. Dati, cifre, movimenti, contratti.