NEL WEEKEND FASI FINALI “ORATORIO CUP”

Sarà un weekend di grande festa a Roma per le fasi finali della XIV edizione della “Oratorio Cup”. Presso il CS Torraccia si ritroveranno 2000 atleti e 3000 persone al seguito delle squadre provenienti da parrocchie e oratori della provincia capitolina per la chiusura dell’evento calcistico organizzato dal Csi, il Centro Sportivo Italiano – Comitato di Roma.
Nel corso del lungo weekend di sport si disputeranno 120 partite, che alla fine daranno vita alle graduatorie finali per ben 11 categorie: Under 8, Under 9, Under 10, Under 11, Under 12, Under 13, Under 14, Under 15, Under 16, Open e Amatori. Novità di quest’anno sarà la campagna del progetto “Antidoping Green Seal”, per sensibilizzare atleti, dirigenti e genitori a vivere uno sport pulito, libero dal doping.
L’Oratorio Cup può essere definita a pieno diritto la quintessenza dello sport di marca Csi. Non è semplicemente il campionato dedicato alle parrocchie e nemmeno un modo per far giocare i ragazzi, ma un progetto educativo e formativo ad ampio respiro e a lunga gittata, che coinvolge tutte le fasce d’età e unisce tutti i partecipanti in un grande coro di persone. Basti ricordare i numeri della passata stagione: 216 squadre, 2354 atleti, 321 educatori, 1211 partite disputate.
Tra le attività proposte nella giornata finale, la fondazione Giovanni Paolo II per lo Sport allestirà uno stand con laboratori ludico-educativi finalizzati alla conoscenza dei rischi dell’utilizzo di sostanze dopanti nello sport, nell’ambito del progetto “Antidoping Green Seal” cofinanziato dal programma Erasmus Plus della Unione Europea.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]