OROSCOPO
venerdì 18 gennaio 2019

MONDIALI2010: DALL'11 GIUGNO TORNA BISCARDI CON "FRATELLI D'IDAHLIA"

26 maggio 2010

MILANO (ITALPRESS) – E’ stato presentato oggi a Milano il programma sui Mondiali di calcio, dal titolo “Fratelli d’idahlia”, che Aldo Biscardi condurra’ insieme con Sara Ventura sul canale del digitale terrestre Dahlia Tv, alle ore 23, a partire dall’11 giugno e fino all’11 luglio. Biscardi ha spiegato che, in realta’, il titolo del programma ha tre significati: “Fratelli d’Italia perche’ si parla di Nazionale, ma si gioca anche con il nome della tv che ci ospita e con la mia pronuncia di Italia, che secondo i piu’ suona come Idalia”. Inviato in Sudafrica per Dahlia Tv sara’ Massimo Caputi, in collegamento in diretta con lo studio di Roma, mentre ospiti fissi del programma saranno l’ex capitano giallorosso, Giuseppe Giannini, il portavoce del Pdl nonche’ esperto di calcio, Daniele Capezzone, e il giornalista sportivo, Giorgio Martino. Inoltre, nel corso di ogni puntata di “Fratelli d’idahlia”, Ariel Feltri, giornalista del Giornale, curera’ insieme al fratello, il direttore Vittorio Feltri, una “scheda” sull’andamento della Nazionale di Marcello Lippi e sulle prestazioni delle altre nazionali. Sara Ventura, che tra due giorni convolera’ a nozze con Andrea Morri, ha dichiarato che il suo ruolo nel programma non sara’ quello di semplice valletta ma quello di co-conduttrice, “un po’ come facevo gia’ al Processo dell’edizione 1996-1997, quando, pur essendo alle prime armi, Aldo mi chiedeva spesso informazioni e mi dava la possibilita’ di intervenire”.
Ventura ha inoltre anticipato che sono previsti interventi, saltuari e soprattutto al telefono, della sorella Simona (“compatibilmente con i suoi numerosi impegni”, ha puntualizzato Biscardi). Biscardi nemmeno in questa occasione ha voluto alzare il velo sulla sua squadra del cuore, ne’ sulla sua fede politica (“senno’ non avrebbe senso di sventolare la bandiera dell’indipendenza”). Quanto alla possibilita’ di un duello con Sky, il conduttore dai capelli rossi non si e’ detto affatto preoccupato: “Non mi fa paura, io penso a fare la trasmissione come ho sempre fatto, cioe’ al meglio delle mie possibilita’, dopodiche’ sara’ la gente a decidere”. Biscardi, che ha fatto sapere che si parlera’ anche di calcio-mercato e che al momento non sono in programma ne’ collegamenti con la tv analogica ne’ una partecipazione di Luciano Moggi, ha tenuto a precisare che la trasmissione proseguira’ indipendentemente dalla performance degli Azzurri. “Sono previste una trentina di puntate – ha detto – a prescindere da come andra’ l’Italia, anche perche’ se verra’ eliminata non mancheranno certo le discussioni e le polemiche”.
(ITALPRESS).


Share |



L’INFORMAZIONE PIÙ QUALIFICATA VA IN SCENA
Italpress copre capillarmente il settore della cultura e degli spettacoli, fornendo un notiziario di grande qualità editoriale. Più di 80 news quotidiane, un mondo variegato e ricchissimo di appuntamenti, recensioni, classifiche, interviste alle personalità note ed emergenti del mondo dello spettacolo, della musica, della cultura e dell’arte.

CINEMA
Le anteprime e i film in programmazione nelle sale italiane. Trame, cast, recensioni, approfondimenti e critiche. Backstage dai set nazionali e internazionali. Interviste ai divi più amati, love story, segreti e curiosità.

TEATRO
Prime e programmazione, con recensioni e ampi servizi. Le compagnie di turno, i cartelloni e gli abbonamenti. Le star di sempre e gli astri nascenti.

MUSICA
Tour e date dei concerti della settimana sul territorio nazionale e internazionale. Presentazione degli album in uscita, hit-parade e tendenze, biografie dei musicisti e curiosità.
Le radio che fanno tendenza nel gusto musicale.

TV
Una guida giornaliera ai programmi su tutte le reti, selezione dei film e dati di ascolto. Attualità, interviste e gossip sui personaggi televisivi più gettonati.

LIBRI
Le novità fresche di stampa e i best seller: classifiche, recensioni, note sugli scrittori e interviste ai personaggi più letti.

APPUNTAMENTI
Calendario e news su tutte le performance artistiche e letterarie in Italia e all’estero. Musei, gallerie e mostre, conferenze, convegni.