GERRY SCOTTI NUOVO TESTIMONIAL CAFFÈ BORBONE

Emozione e gusto, poesia e incontri, musica e sapori. Sono gli elementi della nuova campagna di comunicazione di Caffè Borbone, con Gerry Scotti come testimonial, presentata al Teatro alla Scala di Milano. Con un budget di 13 milioni di euro per il 2019, indirizzato al 70 per cento sulle tv nazionali, l’obiettivo dello storico produttore è valorizzare l’identità del prodotto puntando su valori come la fedeltà e l’innovazione. È l’inizio di una nuova strategia di comunicazione del marchio Borbone che, da caffè più bevuto al Sud, punta a crescere in tutta Italia. Per farlo scommette sugli spot girati a Napoli con protagonista Gerry Scotti. Sullo sfondo una città d’altri tempi, per raccontare come una tazza di caffè possa essere non solo un semplice momento di relax, ma un viaggio sensoriale attraverso la tradizione napoletana e quello che rappresenta per i napoletani questa bevanda: un rito oltre che un momento di piacere. “Il caffè è un momento magico, in cui si completano tecnologia, tradizione, storia di un prodotto. Un momento di degustazione che se perfetto è davvero una magia. Noi per questo dalla magia del caffè abbiamo voluto trasferire il concetto nella ‘magica emozione’ che è assaggiare il nostro prodotto”, ha spiegato il presidente esecutivo di Caffè Borbone, Massimo Renda.

“Nel nuovo piano di comunicazione abbiamo affiancato la tazza di caffè a momenti particolari di arte e vita quotidiana – ha rivelato il numero uno della società, che appare nello spot tv insieme a Gerry Scotti – come una mamma che abbraccia la figlia, un bimbo che rincorre la madre contro il sole, tutto quello che può essere un momento magico come bere il caffè Borbone”. Realizzato dalla casa di produzione Made Production Company e Creativity Media Factory di Publitalia80, lo spot andrà in onda dal 7 aprile fino al 20 sulle maggiori reti nazionali. Ha come sfondo di due scene la cornice del lungomare di Napoli e Castel dell’Ovo, una veduta ideale per evocare l’emozione del caffè. La regia è firmata Marcello Lucini, direttore della fotografia Marco Alfieri, produttore esecutivo Nicoletta Gurioli. 

“Nel corso della mia strada di uomo e professionista ho imparato che le emozioni sono la cosa più bella che ci rimane”, ha sottolineato Gerry Scotti. “Abbiamo trovato una storia che potesse raccontare un po’ di emozioni: gli innamorati, la danza, la musica, i bambini e quelli, come me, più anziani. Il momento dell’emozione è una magia. Ci siamo accorti che nella nostra cultura mediterranea ed europea quasi tutti i momenti di magia prevedono una bella tazza di caffè e quindi il matrimonio è stato inevitabile”.

Per il popolare presentatore si tratta di una prima volta: “In tutti i miei anni da testimonial e presentatore non avevo mai approcciato una marca di caffè, ma ho sempre pensato che prima o poi qualcuno me lo avrebbe chiesto”, ha raccontato. “Alla fine l’occasione è arrivata. Ci siamo corteggiati per circa nove mesi, come per fare un bambino, ma alla fine il risultato è venuto bene”. Da amante del caffè, Scotti garantisce in prima persona sulla qualità: “Quando si parla di cibo io mi intestardisco , voglio scoprire, assaggiare, perché se dico che una cosa è buona deve essere buona veramente. E non me ne vogliano gli altri produttori, ma un caffè che viene da Napoli secondo me qualcosa in più c’è l’ha”.

 

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]