OROSCOPO
sabato 20 ottobre 2018

"C'È SEMPRE UN PERCHÈ", CUCINOTTA PRESENTA COMMEDIA A FAVIGNANA

10 luglio 2012

FAVIGNANA (TRAPANI) (ITALPRESS) – “C’e’ sempre un perche’”: questo il titolo del film interpretato e prodotto da Maria Grazia Cucinotta a Favignana, una commedia italo-cinese che avra’ tra i protagonisti anche Valeria Marini. “Il legame con Favignana si consolida e mi rende sempre piu’ orgogliosa della mia Sicilia”, ha detto la Cucinotta nel corso della conferenza stampa di presentazione sul set del film le cui riprese, nella maggiore delle Isole Egadi, sono iniziate da un paio di settimane. Presenti anche gli attori Guia Ielo, Lucia Sardo, Dario Veca, Huang Hai Bo, Wang Li Kun e Li Zan, il regista, Dario Baldi, la sceneggiatrice Giovanna Cucinotta, il responsabile della Valtur di Favignana, il sindaco, Lucio Antinoro e il vice sindaco Giuseppe Pagoto. Del cast fanno parte anche gli attori Sergio Assisi, Luca Ward e Ninni Bruschetta. Il film, che riporta la Cucinotta a Favignana a distanza di qualche anno dopo “Viola di mare”, e’ una commedia girata tra la Sicilia e la Cina per un totale di riprese di 8 settimane. La distribuzione italiana e’ a cura della Lucky Red mentre quella estera e’ della Intramovies. “Vorrei che uscisse a febbraio – ha detto la Cucinotta – magari per San Valentino, visto che e’ un film che parla d’amore”.
Girato tra Chengdu e Favignana “C’e’ sempre un perche’” e’ una commedia piena di equivoci e colpi di scena. A Punta Fanfalo e’ ambientato il ristorante simbolo dell’amore e gestito nel film da Maria (Maria Grazia Cucinotta), una bella e vivace siciliana dotata di un talento naturale per la cucina. Maria gestisce con l’aiuto di Katia (Lucia Sardo) e Luciano (Ninni Bruschetta), due eterni nemici, la “Locanda Pizzico D’Amore”, in riva al mare, rinomato anche per essere il ristorante degli innamorati poiche’ sono tante le coppie che, giorno dopo giorno, si alternano al tavolo delle promesse per consacrare il loro amore con un “si’”.
Maria e’ un’esperta in materia di cuori ma quando si tratta del suo di cuore, e’ un vero e proprio disastro. L’incontro con Leo (Sergio Assisi), l’affascinante proprietario di un avviato stabilimento ittico, riaccende in lei una scintilla, e cosi’ tra equivoci e colpi di scena si sviluppa la trama di una divertente commedia d’amore che si sposta tra l’isola siciliana e la capitale del business cinese. Il budget complessivo per produrre “C’e’ sempre un perche’” e’ di 5.765.000, mentre le case di produzione che partecipano sono tre: la Seven Dream Production Srl della Cucinotta, la Ciwen Film Distribution co. ltd, la casa di produzione cinese e la Stars Pictures di Valeria Marini.
Sul set del film un folto gruppo di giornalisti e fotografi, nonostante il caldo torrido, ha assistito alle riprese. Una sorta di “Torre di Babele” dal momento che si mischiano il cinese e l’italiano, ma si scoppia tutti a ridere quando Huang Hai Bo canta in una scena ‘Santa Lucia’.
(ITALPRESS).


Share |



L’INFORMAZIONE PIÙ QUALIFICATA VA IN SCENA
Italpress copre capillarmente il settore della cultura e degli spettacoli, fornendo un notiziario di grande qualità editoriale. Più di 80 news quotidiane, un mondo variegato e ricchissimo di appuntamenti, recensioni, classifiche, interviste alle personalità note ed emergenti del mondo dello spettacolo, della musica, della cultura e dell’arte.

CINEMA
Le anteprime e i film in programmazione nelle sale italiane. Trame, cast, recensioni, approfondimenti e critiche. Backstage dai set nazionali e internazionali. Interviste ai divi più amati, love story, segreti e curiosità.

TEATRO
Prime e programmazione, con recensioni e ampi servizi. Le compagnie di turno, i cartelloni e gli abbonamenti. Le star di sempre e gli astri nascenti.

MUSICA
Tour e date dei concerti della settimana sul territorio nazionale e internazionale. Presentazione degli album in uscita, hit-parade e tendenze, biografie dei musicisti e curiosità.
Le radio che fanno tendenza nel gusto musicale.

TV
Una guida giornaliera ai programmi su tutte le reti, selezione dei film e dati di ascolto. Attualità, interviste e gossip sui personaggi televisivi più gettonati.

LIBRI
Le novità fresche di stampa e i best seller: classifiche, recensioni, note sugli scrittori e interviste ai personaggi più letti.

APPUNTAMENTI
Calendario e news su tutte le performance artistiche e letterarie in Italia e all’estero. Musei, gallerie e mostre, conferenze, convegni.