OROSCOPO
giovedì 16 agosto 2018

MEDNEWS: OYAK, RENAULT ESTENDE PARTNERSHIP PER 27 ANNI

07/07/2018 11.00

-Mednews-

ISTANBUL (TURCHIA) (ITALPRESS/MNA) - La turca Oyak e il produttore automobilistico francese Renault Group hanno firmato un accordo in Francia per estendere la loro partnership per 27 anni.
L'accordo è stato firmato da Suleyman Sava Erdem, direttore generale di Oyak, e Thierry Bollore, direttore operativo di Renault Group, il 26 giugno.
Senza modifiche sulla distribuzione delle azioni tra gli azionisti, l'accordo firmato mirava a coprire le attività industriali e commerciali e gli obiettivi comuni di entrambe le parti in Turchia.
Notando che il nuovo accordo fornirà un significativo valore aggiunto all'economia del nostro paese, Erdem ha affermato che il settore automobilistico è il settore leader con una quota pari al 21% del volume totale delle esportazioni, pari a circa $ 150 miliardi.
Ha anche aggiunto che la joint venture Oyak-Renault è al primo posto nelle esportazioni di automobili con 288.000 unità.
Bollore, da parte sua, ha detto che il rinnovo dell'accordo apre una nuova pagina nella storia dell'azienda in Turchia.
La Turchia è il sesto più grande mercato globale del Gruppo Renault, che e' al primo posto nelle esportazioni di autovetture in Turchia.
(ITALPRESS).