TONINELLI “VOGLIAMO AIUTARE GOVERNO MUSUMECI”

“Non voglio polemizzare con l’assessore Falcone o con il governatore Musumeci. Sono qui per la quarta volta in dieci mesi, ci tornerò, e voglio portare il presidente Conte. Vogliamo aiutare un governo regionale che mi pare in evidente difficoltà. Lo dico come dato oggettivo, senza alcuna nota di polemica. Abbiamo più di un miliardo di fondi Fsc – Fondi per lo sviluppo e la coesione. Sono fondi ottenuti dai contributi di tutti i cittadini italiani e in Sicilia, di questi, 440 milioni sono dedicati solo alla viabilità e se non vengono investiti entro il 31 dicembre 2021 vengono persi”. Così il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, nel corso di un sopralluogo alla galleria di Segesta dell’autostrada A29dir “Alcamo-Trapani”.

“Inauguriamo questo tratto molto importante – aggiunge -, nell’altra parte, in direzione Alcamo, il cantiere sarà aperto nel 2020 e velocemente concluso. Abbiamo fatto con Anas un punto della situazione su tutta la Sicilia. Tanti piccoli cantieri che fanno lavorare tante piccole imprese”.

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate nostre partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]