OROSCOPO
mercoledì 12 dicembre 2018

Il PRINCIPE PEDRO DI BORBONE NEL WEEKEND A PALERMO

16 maggio 2017

Tre giorni di eventi sono in programma a Palermo nel fine settimana per la visita di Pedro di Borbone Due Sicilie e Orléans, Duca di Calabria e figlio del defunto Infante di Spagna Carlos de Borbon-Dos Sicilias e della Principessa Anna d'Orleans, e primo cugino del re di Spagna Filippo VI. Sarà accompagnato dal primogenito, il principe Jaime di Borbone-Due Sicilie, Duca di Noto, dall'ambasciatore Carlos Bárcena y Portolés e da Amadeo-Martín Rey y Cabieses, vice auditore generale dell’Ordine Costantiniano.

L’arrivo in città è previsto per venerdì. Nel pomeriggio il principe visiterà l’Oratorio della Congregazione delle Dame del Giardinello al Ponticello mentre la sera sarà accolto come socio onorario presso il Circolo Bellini. 

Il 20 maggio nei locali della Società Siciliana di Storia Patria, si terrà il convegno organizzato dalla cattedra di diritto canonico dell’Università di Palermo “Costantino: Imperatore e Santo”. Per l'occasione il sindaco, Leoluca Orlando, conferirà la cittadinanza onoraria al Duca di Calabria. Al termine, visita alla mensa della Parrocchia di San Mamiliano dove è prevista la parteciperanno all’agape fraterna insieme ai bambini della Associazione Talita Kum e un incontro con l’Orchestra e il coro infantile Quattrocanti.

Nel pomeriggio la delegazione visiterà il Duomo di Monreale e incontrerà l'arcivescovo Michele Pennisi.

Domenica 21 maggio il Solenne Pontificale in onore di San Giorgio Martire nella Cappella Palatina di Palazzo dei Normanni, presieduto da Dario Castrillon Hoyos, Gran priore del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio.

In occasione della visita al Palazzo Reale, il capo della Real Casa delle Due Sicilie conferirà la Medaglia d’Oro di Benemerenza al gonfalone dell’Assemblea Regionale Siciliana.

 


Share |



L’INFORMAZIONE LOCALE CAPILLARE E TEMPESTIVA
Ogni giorno, oltre 200 news e servizi per coprire capillarmente ogni aspetto della vita siciliana: cronaca, sport, politica, sindacati, economia, turismo, ambiente, cultura e spettacolo.

POLITICA
L’attività parlamentare e quella del Governo siciliano, le notizie più importanti delle 9 province, dei 9 capoluoghi di provincia oltre che dei principali Comuni siciliani.

CRONACA
Dalla nera alla bianca, passando anche per la rosa: tutto quanto fa cronaca in un solo click.

ECONOMIA
Le principali notizie sul mondo economico e sindacale siciliano, sulle sue aziende e sui suoi protagonisti.

SPORT
I principali avvenimenti sportivi siciliani e delle squadre isolane impegnate in Italia ed all’estero, le curiosità, i risultati e i commenti.

SPETTACOLO
I principali appuntamenti culturali e di spettacolo: prime teatrali, mostre, concerti ed incontri. Notizie, recensioni, interviste e commenti con i protagonisti dello spettacolo in Sicilia.